Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Sottoposte a rinnovate preoccupazioni per la domanda di carburante

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 7, 2020, 09:47 UTC

I dati del gruppo industriale American Petroleum Institute alle 20:30 GMT di martedì dovrebbero mostrare un aumento di 100.000 barili di scorte di benzina.

petrolio

I future sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e benchmark internazionale Brent sono scambiati in ribasso martedì a causa delle preoccupazioni che un’impennata nei nuovi casi di coronavirus, in particolare negli Stati Uniti e in Australia, possa ritardare la ripresa economica e ostacolare qualsiasi ripresa della domanda di carburante.

Alle 08:11 GMT, il greggio WTI di Agosto viene scambiato a $ 40,29, in calo di $ 0,34 o -0,84% e il petrolio greggio Brent di Settembre a $ 42,82, in calo di $ 0,28 o -0,65%.

La diffusione del virus negli Stati Uniti potrebbe frenare la domanda di carburante

Con 16 stati degli Stati Uniti che segnalano aumenti record nei nuovi casi COVID-19 nei primi cinque giorni di luglio, secondo un rapporto di Reuters, c’è una preoccupazione crescente che le misure di sanità pubblica per limitare la diffusione del virus possano frenare la domanda di carburante nel più grande consumo di petrolio del mondo nazione.

La Florida sta reintroducendo alcuni limiti alle riaperture economiche per far fronte a casi crescenti. La California e il Texas, due degli Stati Uniti più popolosi ed economicamente cruciali, riportano anche alti tassi di infezione come percentuale di test diagnostici condotti durante la scorsa settimana, ha affermato Reuters.

Melbourne Australia in lockdown

Melbourne sarà chiusa per sei settimane dopo che i nuovi casi COVID-19 nello stato di Victory sono aumentati di 191, il più grande aumento giornaliero dall’inizio dell’epidemia. Al contrario, Pechino non ha riportato nuove infezioni per la prima volta in quasi un mese.

Il ritmo di nuovi casi da Tokyo all’Iran e all’Australia sta suscitando preoccupazioni per una nuova ondata di virus. Le infezioni statunitensi si sono avvicinate a 3 milioni, mentre i decessi in India sono aumentati oltre i 20.000.

Nuova Zelanda per limitare i cittadini di ritorno

Il governo della Nuova Zelanda limiterà il numero di cittadini che volano a casa con la compagnia aerea nazionale per ridurre la pressione sulle strutture di quarantena traboccanti.

Le prenotazioni per i posti sui voli Air New Zealand “saranno gestite a breve termine per garantire che il governo sia in grado di posizionare in modo sicuro” gli arrivi in isolamento gestito o in quarantena, ha dichiarato Martan Woods, ministro delle abitazioni Megan Woods. Air New Zealand ha dichiarato di aver sospeso per tre settimane le nuove prenotazioni di servizi internazionali in Nuova Zelanda a seguito della richiesta del governo.

Previsioni giornaliere

Il rapido aumento dei casi di coronavirus non è solo isolato negli Stati Uniti. È in tutto il mondo e probabilmente peggiorerà prima che migliori. Date le nuove mosse da parte degli Stati Uniti, dell’Australia e della Nuova Zelanda, è probabile che la domanda di carburante sia sotto pressione.

Un altro motivo per un nuovo calo dei prezzi è il prossimo calo dei tagli alla produzione dell’OPEC.

L’OPEC + ha ridotto la produzione di 9,7 milioni di barili al giorno (bpd) per un terzo mese a luglio. Tuttavia, questi tagli dovrebbero ridursi a 7,7 milioni di barili al giorno a partire dal prossimo mese, aggiungendo allo stesso tempo la domanda di carburante degli Stati Uniti, specialmente per la benzina, rimane influenzata dall’epidemia di COVID-19.

I dati del gruppo industriale American Petroleum Institute alle 20:30 GMT di martedì e la US Energy Information Administration (EIA) di mercoledì dovrebbero mostrare un aumento di 100.000 barili di scorte di benzina, secondo sei analisti intervistati da Reuters.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'