Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Rangebound mentre grandi quantità di denaro attendono ai margini per la chiarezza della domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 3, 2020, 14:22 UTC

Gli speculatori petroliferi si stanno un po 'innervosendo nell'attaccare il lato lungo del mercato a causa delle preoccupazioni per la forza della ripresa della domanda.

petrolio greggio gas

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento del Brent sono in rialzo lunedì, ma stanno registrando un secondo giorno consecutivo in quanto i prezzi rimangono all’interno della gamma insolitamente ampia dello scorso giovedì. L’azione dei prezzi suggerisce un paio di cose, l’indecisione degli investitori o il passaggio da rialzista a ribassista mentre il mercato si adegua ai cambiamenti della domanda relativi a COVID-19 che probabilmente porteranno ad un aumento dell’offerta globale.

Alle 13:30 GMT, il greggio WTI di Settembre negozia $ 40,45, in rialzo di $ 0,18 o + 0,45%.Il greggio Brent di Dicembre è a $ 44,54, in rialzo di $ 0,37 o + 0,84%.

Altri analisti concordano sul fatto che i prezzi sono stati spinti dall’aumento dei casi di coronavirus in tutto il mondo e dalle preoccupazioni di eccesso di offerta in quanto l’OPEC e i suoi alleati sono pronti a sostenere i tagli alla produzione in agosto, ma supportati da dati positivi del settore in Europa e in Asia.

Dati PMI più forti fuori dalla Cina, zona Euro

Un sondaggio privato pubblicato lunedì ha mostrato che l’ attività produttiva della Cina si è ampliata a luglio. L’indice di gestione degli acquisti di produzione Caixin / Markit è arrivato a 52,8 per luglio, al di sopra delle aspettative per una lettura di 51,3 da parte degli economisti in un sondaggio Reuters.

In altre notizie, l ‘attività manifatturiera in tutta la zona euro si è ampliata per la prima volta dall’inizio del 2019 il mese scorso, poiché la domanda è rimbalzata dopo un ulteriore allentamento delle restrizioni imposte per reprimere la diffusione del nuovo coronavirus, secondo un sondaggio di lunedì.

L’indice dei responsabili degli acquisti manifatturieri finali di IHS Markit è salito a 51,8 a luglio dai 47,4 di giugno – la sua prima volta al di sopra dei 50 marchi che separano la crescita dalla contrazione da gennaio 2019.

La Russia sta aumentando la produzione di petrolio mentre l’OPEC + riduce la facilità: fonte Reuters

La produzione russa di condensa di petrolio e gas è aumentata a 9,8 milioni di barili al giorno (bpd) l’1-2 agosto dai 9,37 milioni di bpd di luglio, mentre il paese facilita i limiti di produzione con un accordo OPEC +, una fonte nota ai dati di lunedì. Il ministero dell’Energia ha rifiutato di commentare i dati.

La Russia ha dichiarato che aumenterà la sua produzione di petrolio greggio di 400.000 bpd come parte dell’accordo, che non include la produzione di gas condensato, un olio leggero.

Previsioni giornaliere

Il greggio WTI e Brent potrebbe rimanere limitato fino a quando gli operatori non avranno più chiarezza su come la nuova ondata di casi COVID-19 influenzerà la domanda. È probabile inoltre che gli operatori provino a mantenere i prezzi in un intervallo fino a quando non vedono in che modo la riduzione della riduzione dell’output dell’OPEC + modifica la dinamica dell’offerta.

Con la maggior parte dei gestori di denaro a margine o investendo in altri mercati trainati dallo slancio come i metalli, gli speculatori del greggio si stanno un po ‘innervosendo nell’attaccare il lato lungo del mercato a causa delle preoccupazioni sulla forza della ripresa della domanda. Gli speculatori rialzisti temono che l’ondata di casi di coronavirus negli Stati Uniti e in tutto il mondo potrebbe rallentare la ripresa se vengano introdotte ulteriori restrizioni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'