Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Problemi legati al COVID in Cina che incoraggiano i titoli a lungo termine a tagliare le posizioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 22, 2021, 15:16 UTC

I trader sono in attesa dei dati ufficiali sull'inventario del petrolio dall'EIA.

petrolio

In questo articolo:

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas intermediate e sul benchmark internazionale Brent sono scambiati in netto ribasso poco dopo l’apertura della sessione regolare di venerdì, a causa delle nuove preoccupazioni che le nuove restrizioni pandemiche in Cina ridurranno la domanda di carburante dal più grande importatore di petrolio del mondo.

Alle 13:13 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di marzo vengono scambiati a $ 51,57, in calo di $ 1,56 o -2,94% e il petrolio greggio di marzo Brent è a $ 54,65, in calo di $ 1,45 o -2,58%.

I trader continuano anche a reagire al rapporto settimanale ribassista sugli inventari dell’American Petroleum Institute (API) di mercoledì che ha mostrato un accumulo inaspettato. Gli analisti avevano previsto un prelievo. Più tardi oggi alle 16:00 GMT, il rapporto settimanale sulle scorte dell’Energy Information Administration dovrebbe mostrare un prelievo di 1,2 milioni di barili.

La capitale cinese avvia test antivirus di massa

Pechino ha lanciato venerdì test COVID-19 di massa in alcune aree e Shanghai ha testato tutto il personale ospedaliero mentre la Cina combatte la sua peggiore epidemia di malattia da marzo, mentre le famiglie che si preoccupano di pianificare il capodanno lunare con nuove restrizioni.

La Cina continentale ha riportato un leggero calo dei nuovi casi quotidiani di COVID-19 venerdì – 103 da 144 infezioni del giorno prima.

Dei nuovi casi, 94 erano trasmissioni locali, la provincia di Heilongjiang nel nord-est ha segnalato 47 nuovi casi, mentre Shanghai ha segnalato sei nuovi casi e la capitale, Pechino, ha segnalato tre nuovi casi.

Lunghe code si sono formate in alcuni distretti di Pechino, dove sono stati avviati test di massa dopo diversi giorni consecutivi di nuovi casi. I funzionari della città hanno detto che ci sono state alcune “fughe” nel controllo dell’epidemia in alcune aree rurali, per il non-rispetto delle regole sull’indossare maschere, le distanze sociali e i controlli della temperatura.

Decine di milioni di persone sono state sottoposte a una sorta di isolamento nelle città del nord tra le preoccupazioni che le infezioni non rilevate potessero diffondersi rapidamente durante le vacanze del capodanno lunare a metà febbraio.

Previsioni giornaliere

L’OPEC+ potrebbe essere in grado di manipolare l’offerta, ma non può aiutare a creare la domanda. Gli speculatori erano pienamente consapevoli che la pandemia di coronavirus stava peggiorando, ma hanno sentito un senso di immunità con il lancio dei vaccini. L’azione dei prezzi odierna suggerisce che gli investitori si stanno alleggerendo sul lato lungo poiché un breakout fuori controllo in Cina potrebbe portare la ripresa economica globale a un punto morto.

Sebbene sia probabile che i mercati rimangano sostenuti dai tagli alla produzione dell’OPEC + e dai tagli volontari dell’Arabia Saudita, i prezzi erano troppo al di sopra della domanda, il che significa che devono scendere nel breve periodo.

I trader sono in attesa dei dati ufficiali sull’inventario del petrolio dall’EIA. Potremmo vedere la vendita estendersi ulteriormente se il rapporto del governo mostrasse un accumulo invece di un prelievo di 1,2 milioni di barili.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'