FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,099,349Confermati
368,990morti
2,707,821Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Pressioni dalla Russia Decisione di attendere i tagli alla produzione

Venerdì tenete d’occhio il mercato del petrolio greggio per rimanere sotto pressione con la Russia che chiede più tempo per analizzare il mercato petrolifero prima di prendere una decisione su ulteriori tagli alla produzione.
James Hyerczyk

I futures sul petrolio greggio intermedi e di riferimento internazionale del Texas occidentale degli Stati Uniti stanno scendendo venerdì dopo che la Russia ha detto che avrebbe bisogno di più tempo prima di impegnarsi a tagliare i tagli insieme all’OPEC e ad altri produttori nel calo della domanda di greggio mentre la Cina combatte l’epidemia di coronavirus.

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato giovedì che Mosca ha sostenuto la cooperazione con altri produttori, in osservazioni che sembravano aumentare i prezzi nelle negoziazioni anticipate.

Tuttavia, il ministro dell’Energia Alexander Novak ha affermato venerdì che la Russia ha bisogno di alcuni giorni per analizzare il mercato petrolifero e chiarirebbe la sua posizione sui tagli più profondi la prossima settimana.

Novak ha anche previsto che la domanda globale di petrolio potrebbe diminuire di 150.000-200.000 barili al giorno (bpd) nel 2020 in mezzo al virus, una previsione relativamente prudente.

Alle 12:51 GMT, il greggio WTI di marzo è a $ 50,41, in calo di $ 0,53 o -1,00% e il petrolio greggio di aprile Brent è a $ 54,48, in calo di $ 0,45 o -0,83%.

All’inizio della settimana, il capo delle finanze della BP Brian Gilvary ha detto a Reuters che l’impatto economico del coronavirus ridurrà il consumo di petrolio per l’intero anno da 300.000 a 500.000 barili al giorno, circa lo 0,5% della domanda globale.

All’inizio della sessione, i prezzi si sono ritirati dai loro massimi dopo che il governatore della banca centrale cinese ha dichiarato che la seconda economia più grande del mondo potrebbe subire interruzioni nel primo trimestre.

Eurasia Group ha dichiarato di stimare una contrazione della domanda di petrolio in Cina, il più grande importatore mondiale di greggio, di ben 3 milioni di barili al giorno nel primo trimestre rispetto ai livelli del 2019.

Nel frattempo, JPMorgan ha ridotto la sua stima per Brent a una media di $ 60,40 al barile nel 2020, in calo di $ 4,1 dalle sue previsioni precedenti.

Previsioni giornaliere

Cerca venerdì il mercato del petrolio greggio per rimanere sotto pressione con la Russia che chiede più tempo per analizzare il mercato petrolifero prima di prendere una decisione su ulteriori tagli alla produzione. Se le condizioni del mercato fossero normali, ciò comporterebbe un commercio laterale. Ma il tempo è essenziale e sospetto che i trader possano reagire in modo esagerato al ribasso.

Oggi potremmo anche vedere nuovi minimi per la settimana se gli acquirenti speculativi decidessero di abbandonare le loro posizioni prima del fine settimana. Inoltre, poiché la Russia potrebbe non prendere una decisione per una settimana, gli operatori potrebbero non voler mantenere posizioni durante il fine settimana poiché l’epidemia di coronavirus potrebbe intensificarsi.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio