Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Preoccupazioni per la pressione della domanda di benzina Prezzi del greggio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 3, 2020, 06:54 UTC

Anche il prodotto fornito, un proxy per la domanda, era inferiore, il che potrebbe impedire alle raffinerie di aumentare la produzione.

prezzi del petrolio

Mercoledì futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento del Brent sono in netto calo verso la fine della sessione di mercoledì, dopo che l’ultimo rapporto sulle scorte del governo ha segnalato che ci sarà molto petrolio greggio là fuori, il che dovrebbe esercitare pressioni sui prezzi a breve termine.

Alle 17:49 GMT, il petrolio greggio WTI di ottobre viene scambiato a $ 41,70, in calo di $ 1,06 o -2,48% e il petrolio greggio Brent di dicembre è a $ 45,05, in calo di $ 0,95 o -2,07%.

Le scorte di petrolio e combustibili statunitensi sono diminuite drasticamente la scorsa settimana quando l’uragano Laura ha chiuso gli impianti di produzione e raffinazione offshore, ha detto mercoledì l’Energy Information Administration (EIA).

Rapporto settimanale sulle scorte della U.S. Energy Information Administration

Le scorte di greggio sono diminuite di 9,4 milioni di barili nella settimana al 28 agosto a 498,4 milioni di barili, secondo i dati EIA, rispetto alle “aspettative” degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 1,9 milioni di barili.

Tale calo è stato guidato da un calo record della produzione, che è scesa di 1,1 milioni di barili al giorno a 9,7 milioni di barili al giorno, il minimo da gennaio 2018, poiché la maggior parte degli impianti offshore statunitensi sono stati chiusi per precauzione prima di Laura.

Giovedì scorso Laura è approdata presto, sferzando la costa con forti venti e provocando la chiusura o la riduzione della produzione di numerose raffinerie.

Le importazioni nel Golfo degli Stati Uniti sono diminuite di 501.000 bpd al minimo storico di 781.000 bpd. Le importazioni nette di greggio dagli Stati Uniti sono diminuite di 655.000 barili al giorno, secondo l’EIA.

Le scorte di benzina sono diminuite di 4,3 milioni di barili nella settimana, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative di un calo di 3 milioni di barili.

Le scorte di distillati, che includono diesel e gasolio da riscaldamento, sono diminuite di 1,7 milioni di barili nella settimana, rispetto alle aspettative di un calo di 1,4 milioni di barili, hanno mostrato i dati dell’EIA.

Le corse del greggio di raffineria sono diminuite di 844.000 barili al giorno e i tassi di utilizzo della raffineria sono diminuiti di 5,3 punti percentuali al 76,7% della capacità totale, ha affermato l’EIA.

Anche il prodotto fornito, un proxy per la domanda, era inferiore, il che potrebbe impedire alle raffinerie di aumentare la produzione.

Prospettive a breve termine

Cerchiamo pressioni di vendita a breve termine poiché i trader si scrollano di dosso i dati rialzisti sulle scorte di greggio e concentrano la loro attenzione sul calo della domanda di benzina, il che indica che la ripresa economica dalla pandemia sarà probabilmente più lenta del previsto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'