Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Mentre l’EIA segnala gli inventari, gli operatori attendono importanti decisioni dell’OPEC +

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 5, 2020, 16:09 UTC

I commercianti rialzisti sperano anche nella possibile decisione dell'OPEC e i suoi alleati di tagliare altri 500 milioni di barili al giorno di greggio.

petrolio

I futures sul petrolio greggio intermedio e internazionale di riferimento del Brent negli Stati Uniti occidentali sono scambiati in rialzo mercoledì e ai massimi della sessione in vista del rapporto sugli inventari settimanali della US Energy Information Administration (EIA) alle 15:30 GMT. Contribuire ad aumentare i prezzi è stata la crescente domanda di attività a rischio e relazioni economiche migliori del previsto negli Stati Uniti.

Alle 15:37 GMT, il greggio WTI di marzo è a $ 51,53, in rialzo di $ 1,82 o +3,89%.

I commercianti rialzisti sperano anche di sentire che l’OPEC e i suoi alleati hanno deciso di tagliare altri 500 milioni di barili al giorno di greggio.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

Aiutare a tenere sotto controllo i prezzi è un rapporto dell’American Petroleum Institute (API). Alla fine di martedì, l’API ha dichiarato che l’inventario del greggio è aumentato di 4,18 milioni di barili durante il fine settimana del 31 gennaio. Gli analisti stavano cercando una build da 2,8 milioni di barili.

L’API ha anche riportato una costruzione di 1,96 milioni di barili di benzina. Gli analisti avevano previsto una costruzione di 960.000 barili.

Le scorte di distillati sono diminuite di 1,78 milioni di barili, rispetto al sorteggio di 141.000 della scorsa settimana, mentre le scorte di Cushing sono aumentate di 960.000 barili.

Preoccupazioni della domanda

Il rallentamento economico derivante dall’epidemia di coronavirus dovrebbe ridurre la crescita della domanda globale del 2020 di 300.000 a 500.000 barili al giorno, circa lo 0,5% della domanda globale, ha dichiarato martedì il capo finanziario della BP Brian Gilvary.

Altre Notizie

L’OPEC e i suoi alleati stanno prendendo in considerazione ulteriori tagli alla produzione e stanno spostando una riunione programmata a febbraio anziché a marzo.

La forte economia americana potrebbe aumentare la domanda

Un rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti copre anche i guadagni di mercoledì. Secondo un rapporto di ADP e Moody’s Analytics, il settore privato dell’economia ha aggiunto 291.000 di occupati nel settore privato per il miglior guadagno mensile da maggio 2015. I commercianti stavano cercando un aumento di 150.000 posti di lavoro.

In un altro possibile colpo ai rialzisti del mercato dell’oro, l’attività del settore dei servizi statunitensi è ripresa a gennaio, con le industrie che hanno riportato aumenti di nuovi ordini, suggerendo che l’economia potrebbe continuare a crescere moderatamente quest’anno anche se la spesa dei consumatori sta rallentando.

L ‘Institute for Supply Management (ISM) ha dichiarato mercoledì che il suo indice di attività non manifatturiere è aumentato a una lettura di 55,5 il mese scorso, il livello più alto da agosto.

Infine, l’EIA ha registrato una costruzione di 3,4 milioni di barili per la settimana. Questo era più grande delle stime degli analisti e potrebbe aiutare a mantenere un freno ai prezzi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'