Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – L’eccesso di offerta, le preoccupazioni sulla domanda potrebbero compensare i fermi dovuti alle tempeste

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 14, 2020, 10:25 UTC

In genere, il petrolio aumenta quando la produzione viene interrotta, ma con l'aggravarsi della pandemia di coronavirus, le preoccupazioni sulla domanda stanno avendo più peso.

petrolio greggio gas

In questo articolo:

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento del Brent sono scambiati in ribasso lunedì poco prima dell’apertura della sessione regolare dopo aver rinunciato ai guadagni precedenti. I prezzi del petrolio sono aumentati dopo l’apertura anticipata del mercato dei futures quando una tempesta tropicale nel Golfo del Messico ha spinto i perforatori a evacuare gli impianti di perforazione e chiudere la produzione, sebbene i guadagni siano stati limitati dalle preoccupazioni per l’eccesso di offerta globale e la caduta della domanda di carburante.

Alle 08:52 GMT, il greggio WTI di dicembre viene scambiato a $ 37,82, in calo di $ 0,26 o -0,68% e il petrolio greggio di dicembre Brent è a $ 40,19, in calo di $ 0,24 o -0,59%.

La tempesta tropicale Sally dovrebbe diventare un uragano di categoria 2

La tempesta tropicale Sally si è rafforzata domenica nel Golfo del Messico a ovest della Florida ed era pronta a diventare un uragano di categoria 2. La tempesta sta interrompendo la produzione di petrolio per la seconda volta in meno di un mese dopo che l’uragano Laura ha colpito la regione.

Il conteggio delle piattaforme petrolifere e del gas degli Stati Uniti cade per la prima volta in quattro settimane

Le aziende energetiche statunitensi hanno tagliato il numero di impianti di trivellazione del petrolio e del gas naturale che operano per la prima volta in quattro settimane poiché un rimbalzo dei prezzi del greggio dai minimi del coronavirus negli ultimi mesi ha spinto alcuni produttori a tornare al pozzo.

Il conteggio delle piattaforme petrolifere e del gas degli Stati Uniti, un indicatore precoce della produzione futura, è sceso da due a 254 nella settimana fino all’11 settembre, secondo i dati di venerdì dalla società di servizi energetici Baker Hughes Co.

Il numero totale di impianti è sceso al minimo record di 244 impianti durante il fine settimana del 14 agosto. Erano 632 impianti, ovvero il 71% in meno rispetto a questo periodo lo scorso anno.

Altre Notizie

In altre notizie, in Libia, il comandante Khalifa Haftar si è impegnato a porre fine a un blocco di mesi delle strutture petrolifere, una mossa che aggiungerebbe più forniture al mercato, anche se non era chiaro se i giacimenti petroliferi e i porti avrebbero iniziato le operazioni.

Nel frattempo, l’OPEC ei suoi alleati si riuniscono il 17 settembre per discutere il rispetto dei profondi tagli alla produzione, sebbene gli analisti non si aspettino ulteriori riduzioni.

Previsioni giornaliere

In genere, il petrolio aumenta quando la produzione viene interrotta, ma con l’aggravarsi della pandemia di coronavirus, le preoccupazioni sulla domanda stanno avendo più peso. Questa potrebbe essere la ragione alla base del commercio rangebound iniziale di oggi.

Domenica, BP Plc ed Equinor ASA hanno evacuato il personale da alcune piattaforme offshore dopo mosse simili da parte di Chevron Corp e Murphy Oil Corp il giorno prima.

Attualmente a esercitare la pressione maggiore sui prezzi del petrolio è il taglio di $ 1,00 dell’Arabia Saudita sul petrolio consegnato in Asia e un aumento delle scorte petrolifere della US Energy Information Administration (EIA).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'