Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – La più grande preoccupazione per i venditori allo scoperto dovrebbe essere la compiacenza

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 19, 2020, 12:07 UTC

Continua a scambiare la tendenza, ma non essere compiacente. Il mercato sta scendendo perché gli operatori anticipano un diluvio di petrolio per colpire l'offerta il 1° Aprile. Se i sauditi e i russi in qualche modo si allontanassero dalle loro minacce per aumentare la produzione, il greggio potrebbe tornare da $ 10 a $ 15 piuttosto rapidamente.

petrolio

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento del Brent stanno aumentando, mentre sono negoziati nell’intervallo di ieri. Le mosse suggeriscono l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. Ciò potrebbe significare che i commercianti ritengono che la vendita sia stata un po ‘eccessiva. Probabilmente non significa che la tendenza si stia preparando a cambiare, ma non escluderei un ritracciamento a breve termine. Questa mossa potrebbe essere necessaria per alleviare parte della pressione al ribasso.

Alle 11:19 GMT, il greggio WTI di maggio viene scambiato a $ 23,25, in rialzo di $ 2,42 o +11,62%. Il petrolio greggio di June Brent è di $ 28,00, in rialzo di $ 1,31 o +4,91%.

Eventuali guadagni possono essere temporanei

Il calo della domanda a causa dell’epidemia di coronavirus combinato con il crollo dell’accordo OPEC + per frenare la produzione dovrebbe portare a un’ondata di offerta a partire dal 1° Aprile.

L’Arabia Saudita, il leader defacto dell’OPEC, che ha dato il via a una guerra dei prezzi con la Russia che ha fatto precipitare i prezzi, ha in programma di continuare a pompare a un tasso record di 12,3 milioni di barili al giorno (bpd) per mesi.

“Dal 1° Aprile circa 4 milioni di barili al giorno potrebbero inondare i mercati, spingendo potenzialmente i prezzi del greggio negli adolescenti”, ha detto Jefferies in una nota. “A meno che non intervenga qualcuno, nessun produttore di petrolio beneficia dell’ambiente attuale.”

Funzionari statunitensi che cercano di proteggere i lavori

Mentre è probabile che i prezzi del petrolio più bassi pesino sui prezzi della benzina, il che dovrebbe aiutare il consumatore in questi tempi difficili, i prezzi più bassi prolungati saranno devastanti per l’industria petrolifera. Le aziende statunitensi saranno costrette a chiudere la produzione, il che porterà a licenziamenti di massa.

Nel tentativo di impedire la chiusura dell’industria petrolifera americana, mercoledì i senatori statunitensi hanno aumentato la pressione su Arabia Saudita e Russia per fermare la guerra dei prezzi e hanno tenuto colloqui con l’inviato del regno a Washington. Hanno esortato il presidente Donald Trump a imporre un embargo sul petrolio dai due paesi.

Il ministro dell’Energia dell’Algeria vede segnali che la domanda di petrolio migliorerà

Il ministro dell’energia dell’Algeria ha dichiarato mercoledì che ci sono segnali che la domanda di petrolio migliorerà durante la seconda metà di quest’anno.

Il ministro Mohamed Arkab stava parlando con la tv di stato dicendo “ci sono anche segnali positivi dalla Cina che sta superando il coronavirus che avrà un impatto positivo sulla domanda in Cina”.

Previsioni giornaliere

Continua a scambiare la tendenza, ma non essere compiacente. Il mercato sta scendendo perché gli operatori anticipano un diluvio di petrolio per colpire l’offerta il 1° Aprile. Dati gli attuali disordini nei mercati finanziari, devi essere preparato per l’ignoto, come la possibilità che l’Arabia Saudita e la Russia raggiungano una tregua.

Se i sauditi e i russi in qualche modo si allontanassero dalle loro minacce per aumentare la produzione, il greggio potrebbe tornare da $ 10 a $ 15 piuttosto rapidamente.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'