Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – In range mentre i trader sono in attesa del prossimo catalizzatore

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 29, 2021, 16:39 UTC

I prezzi del petrolio si aggireranno intorno ai livelli attuali per gran parte dell'anno prima che una ripresa prenda piede fino alla fine del 2021, secondo un sondaggio Reuters venerdì.

greggio

In questo articolo:

Venerdì i future sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e sul benchmark internazionale Brent vengono scambiati costantemente al ribasso, muovendosi per lo più lateralmente per una terza settimana mentre gli investitori hanno continuato a cercare indicazioni dai fondamentali della domanda e dell’offerta.

Dall’inizio dell’anno, i prezzi sono stati in gran parte sostenuti dalla promessa volontaria dell’Arabia Saudita di ridurre la produzione di 1 milione di barili al giorno a febbraio, aumentando le preoccupazioni per la diffusione del coronavirus e una lenta introduzione del vaccino e della fornitura di vaccini i problemi hanno limitato i guadagni.

Alle 12:50 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di marzo vengono scambiati a $ 52,58, in rialzo di $ 0,24 o + 0,46% e i futures sul petrolio greggio di aprile Brent sono a $ 55,53, in rialzo di $ 0,43 o + 0,78%.

L’attuale azione sui prezzi suggerisce che i trader stanno aspettando un catalizzatore per attivare la prossima mossa importante dei prezzi. È molto probabile che sia correlato al COVID.

Il petrolio si appresta ad un lento recupero mentre parte la campagna vaccinale: sondaggio Reuters

I prezzi del petrolio si aggireranno intorno ai livelli attuali per gran parte dell’anno prima che una ripresa prenda piede alla fine del 2021, poiché i vaccini aiutano la domanda a emergere gradualmente dalle profondità della pandemia di coronavirus, ha mostrato un sondaggio Reuters venerdì.

Il sondaggio di 50 partecipanti prevedeva che il greggio Brent avrebbe una media di $ 54,47 al barile quest’anno, un balzo rispetto alla previsione di $ 50,67 del mese scorso. Finora il Brent ha registrato una media di circa $ 54 a gennaio.

Il sondaggio prevede che il greggio statunitense raggiungerà in media $ 51,42 al barile nel 2021 contro il consenso di $ 47,45 di dicembre.

Dei 32 intervistati che hanno partecipato sia ai sondaggi di gennaio che a quelli di dicembre, 28 hanno aumentato le loro previsioni, dipingendo un quadro leggermente più ottimistico.

Un aumento dell’attività economica e di viaggio alimentato dai vaccini COVID-19 potrebbe accelerare nella seconda metà, hanno detto gli analisti, ma la ripresa richiederà tempo.

L’emergere di nuovi ceppi virali, i rinnovati blocchi e gli ostacoli logistici che devono affrontare il lancio di vaccini hanno anche spinto l’Agenzia internazionale per l’energia ad abbassare le sue previsioni sulla domanda per il 2021.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'