Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Il rapporto EIA dovrebbe mostrare una crescita del greggio di 400 mila barili

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 15, 2020, 13:23 UTC

Oltre alla sorpresa nell'inventario del petrolio, il petrolio greggio viene anche messo sotto pressione dall'incertezza sull'efficacia dell'accordo commerciale di Fase 1 tra Stati Uniti e Cina dopo che un alto funzionario americano ha detto che le tariffe sui beni cinesi rimarranno in vigore anche dopo la firma dell'accordo.

previsioni

I futures sul petrolio greggio Brent e U.S. West Texas Intermediate sono in calo poco prima dell’apertura regolare della sessione. Nonostante si sia verificato un ribasso di rialzo dei prezzi di chiusura potenzialmente rialzista martedì, gli operatori sono un po ‘titubanti nell’acquistare dopo che un rapporto del settore privato pubblicato martedì scorso, ha mostrato un’inaspettata creazione di inventario.

Alle 10:00 GMT, il greggio di marzo WTI è scambiato a $ 58,03, in calo di $ 0,23 o -0,39% e il petrolio greggio di marzo Brent è a $ 64,21, in calo di $ 0,28 o -0,43%.

Oltre alla sorpresa nell’inventario del petrolio, il petrolio greggio viene anche messo sotto pressione dall’incertezza sull’efficacia dell’accordo commerciale di Fase 1 tra Stati Uniti e Cina dopo che un alto funzionario americano ha detto che le tariffe sui beni cinesi rimarranno in vigore anche dopo la firma dell’accordo.

Lunedì, il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin ha dichiarato che le tariffe per le merci cinesi saranno in vigore fino al completamento di un accordo di Fase Due. Ciò ha scosso i commercianti di petrolio greggio perché ha smorzato la speranza che l’accordo commerciale avrebbe portato alla crescita della domanda. Allo stato attuale, il mantenimento delle tariffe potrebbe ridurre i benefici economici dell’accordo di Fase Uno limitando l’accesso della Cina al suo secondo mercato commerciale.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’ API ha riferito martedì di avere realizzato un inventario a sorpresa del greggio di 1,1 milioni di barili per il fine settimana del 10 gennaio. Gli analisti cercavano un inventario di 474.000 barili.

L’API ha anche riportato un’altra build di 3,2 milioni di barili di benzina per il fine settimana del 10 gennaio dopo la grande costruzione della scorsa settimana da 6,7 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto una costruzione di 3,386 milioni di barili per la settimana.

I distillati hanno anche visto un aumento degli inventari di 6,8 milioni di barili durante la settimana. Gli inventari di Cushing non hanno visto cambiamenti.

Previsioni giornaliere

Cerca il rapporto sugli inventari settimanali della US Energy Information Administration per dare il tono mercoledì. Dovrebbe essere rilasciato alle 15:30 GMT, dovrebbe mostrare una build di inventario di 400.000 barili.

Una costruzione più grande del previsto potrebbe far crollare i prezzi poiché i trader sono già agitati per la lunghezza delle tariffe statunitensi e il loro potenziale impatto sulla crescita della domanda futura.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'