Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I prezzi sono inferiori rispetto ai dati di produzione Europei

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 4, 2019, 08:39 UTC

Fino a quando le stime dell'offerta non saranno pubblicate alla fine di martedì e all'inizio di mercoledì, l'attenzione principale degli operatori sarà su tutte le notizie riguardanti il completamento della Fase Uno dell'accordo commerciale USA-Cina.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I prezzi sono inferiori rispetto ai dati di produzione Europei

I futures sul petrolio greggio Brent e U.S. West Texas intermedi di riferimento intermedio sono in calo lunedì dopo aver restituito i suoi guadagni precedenti. Le vendite sono alimentate dall’assunzione di profitti dopo l’improvvisa ondata di venerdì legata al rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti e all’ottimismo su un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina. Fondamentalmente, i guadagni sono stati probabilmente limitati dalle preoccupazioni sui prossimi dati Europei e Statunitensi. Inoltre, le preoccupazioni per la crescita della domanda globale inferiore continuano a gettare un pallido ribasso sul mercato.

Alle 07:32 GMT, il greggio WTI di Dicembre negozia $ 56,06, in calo di $ 0,14 o -0,25% e il greggio di Gennaio Brent è a $ 61,54, in calo di $ 0,15 o -0,24%.

Ottimismo delle conversazioni commerciali, dati migliori sui lavori

Dopo essere stato sotto pressione per tutta la settimana, venerdì il greggio ha registrato un sostanziale rimbalzo dopo che le due economie del mondo hanno dichiarato di aver fatto progressi nei negoziati commerciali mentre i funzionari statunitensi hanno dichiarato che l’accordo potrebbe essere firmato questo mese. I mercati sono stati inoltre spinti verso l’alto da dati occupazionali migliori del previsto.

Il numero delle piattaforme cala di nuovo

Il conteggio delle piattaforme petrolifere e petrolifere statunitensi è calato di nuovo durante la settimana conclusasi il 1 novembre, secondo Baker Hughes, continuando la tendenza al ribasso con un calo di 8 piattaforme per settimana. Ciò segna la decima diminuzione in undici settimane.

Il conteggio totale delle piattaforme petrolifere e del gas è ora pari a 822, o 245 in calo rispetto a questo periodo dell’anno scorso.

Il numero totale di piattaforme petrolifere attive negli Stati Uniti è diminuito di 5 secondo il rapporto, raggiungendo 691. Il numero di impianti a gas attivi è diminuito di 3 per raggiungere 130.

Le piattaforme petrolifere hanno registrato una perdita di 183 impianti di anno in anno, con impianti a gas in calo di 63 da questo momento dell’anno scorso.

Chiusura dell’oleodotto conduttura Keystone

Contribuendo anche a sostenere i prezzi del petrolio è la chiusura dell’oleodotto Keystone che invia greggio Canadese negli Stati Uniti. Il proprietario TC Energy ha detto venerdì che sono in corso lavori per collegare la conduttura nel Nord Dakota.

Saudi Aramco IPO

Domenica, Saudi Aramco ha finalmente dato il via alla sua offerta pubblica iniziale (IPO), ma ha offerto scarsi dettagli sul numero di azioni da vendere, sui prezzi o sulla data di lancio.

Previsioni giornaliere

Fino a quando le stime dell’offerta non saranno pubblicate alla fine di martedì e all’inizio di mercoledì, l’attenzione principale degli operatori sarà su tutte le notizie riguardanti il completamento della Fase Uno dell’accordo commerciale USA-Cina.

L’attenzione di oggi sarà rivolta ai potenziali problemi della domanda, dato il rilascio dei dati PMI della zona Euro manifatturiera e degli ordini di fabbrica negli Stati Uniti. Di particolare interesse sarà il PMI manifatturiero finale tedesco, che dovrebbe arrivare a 41,9. Il PMI manifatturiero della zona euro dovrebbe arrivare a 45,7. Gli ordini di fabbrica negli Stati Uniti potrebbero essere diminuiti dello 0,5% in Ottobre.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'