Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio: i prezzi hanno raggiunto il massimo di 9 mesi del prelevo secondo l’EIA, lancio dei vaccini, stimolo fiscale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 17, 2020, 15:08 UTC

L'azione dei prezzi indica che gli investitori sono ottimisti riguardo alle prospettive per la domanda di carburante, nonostante i rapporti dell'OPEC e dell'AIE all'inizio della settimana che chiedono una domanda inferiore alle attese.

petrolio

In questo articolo:

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento Brent hanno raggiunto un massimo di nove mesi all’inizio di giovedì dopo che i dati delle scorte governative hanno mostrato un calo delle scorte di greggio negli Stati Uniti la scorsa settimana, mentre i progressi verso un accordo di stimolo fiscale negli Stati Uniti e la forte domanda asiatica hanno anche sostenuto i prezzi.

Alle 12:05 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di febbraio vengono scambiati $ 48,19, in rialzo del 40,19 o + 0,40%.Il petrolio greggio Brent di febbraio è a $ 51,24, in rialzo di $ 0,16 o + 0,31%.

Un dollaro USA più debole sta anche contribuendo a stimolare la domanda estera di petrolio greggio denominato in dollari. Il biglietto verde ha colpito durante la notte un minimo di 2-1 / 2 anni contro un paniere di grandi rivali.

Rapporto settimanale sulle scorte della U.S. Energy Information Administration

Le scorte di greggio statunitensi sono diminuite mentre le scorte di benzina e distillati sono aumentate, ha detto mercoledì l’EIA.

Le scorte di greggio sono diminuite di 3,1 milioni di barili nella settimana fino all’11 dicembre a 500 milioni di barili, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 1,9 milioni di barili.

Le scorte di greggio nel centro di consegna di Cushing, Oklahoma, sono aumentate di 198.000 barili nell’ultima settimana, ha detto EIA.

Le corse del greggio di raffineria sono diminuite di 253.000 barili al giorno nell’ultima settimana, ha detto EIA. I tassi di utilizzo delle raffinerie sono diminuiti di 0,8 punti percentuali nella settimana.

Le scorte di benzina degli Stati Uniti sono aumentate di 1 milione di barili nella settimana a 238,9 milioni di barili, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un aumento di 1,6 milioni di barili.

Le scorte di distillati, che includono diesel e olio da riscaldamento, sono aumentate di 167.000 barili nella settimana a 151,3 milioni di barili, rispetto alle aspettative di un aumento di 886.000 barili, hanno mostrato i dati dell’EIA.

Le importazioni nette di greggio dagli Stati Uniti sono diminuite di 1,85 milioni di barili al giorno, ha affermato l’EIA.

Stimolo spera di aumentare le aspettative della domanda

Mercoledì i negoziatori del Congresso degli Stati Uniti stavano discutendo sui dettagli di un disegno di legge COVID-19 da 900 miliardi di dollari che dovrebbe includere controlli di stimolo da 600 a 700 dollari e indennità di disoccupazione estese, poiché la scadenza del venerdì si profilava, hanno detto legislatori e assistenti.

Le crepe nei distillati asiatici e nei carburanti per jet si rafforzano ulteriormente, gli sconti di cassa si ampliano

Giovedì, i margini di raffinazione asiatici per il carburante per aerei hanno toccato i massimi da oltre nove mesi, supportati da una lenta ma costante ripresa della domanda di trasporto aereo.

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi indica che gli investitori sono ottimisti riguardo alle prospettive per la domanda di carburante, nonostante i rapporti dell’OPEC e dell’AIE all’inizio della settimana che chiedono una domanda inferiore alle attese. Il lancio dei vaccini e le speranze di ulteriori stimoli fiscali statunitensi rimangono i principali driver di prezzo, mentre la ripresa economica in Asia è un ulteriore vantaggio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'