Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Guadagni limitati dai timori di una domanda di carburante più lenta

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 19, 2020, 22:05 UTC

Le preoccupazioni persistenti per un eccesso di offerta globale probabilmente limiteranno i guadagni, ma un ritardo OPEC+ in un aumento della produzione pianificato potrebbe sostenere i prezzi.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Guadagni limitati dai timori di una domanda di carburante più lenta

Giovedì, i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent  sono scambiati lateralmente per abbassarsi mentre un altro balzo nei casi di coronavirus e le restrizioni economiche più severe in tutto il mondo hanno alimentato i timori sulla domanda di carburante più lenta, superando le notizie ottimistiche sui vaccini. Potremmo anche guardare a qualche leggera presa di profitto in vista della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti della prossima settimana, che potrebbe trasformarsi in un evento di diffusione del super coronavirus.

Alle 12:58 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di gennaio vengono scambiati a $ 41,78, in calo di $ 0,23 o -0,55% e il petrolio greggio di gennaio Brent è a $ 44,26, in calo di $ 0,08 o -0,18%.

Il picco globale COVID-19 minaccia il recupero della domanda

Negli Stati Uniti, il bilancio delle vittime del coronavirus ha superato il nuovo tragico traguardo di 250.000 vite perse mercoledì, poiché il sistema scolastico pubblico di New York, il più grande della nazione, ha posto fine all’istruzione in classe, citando un aumento dei tassi di infezione da coronavirus.

In Giappone, Tokyo ha registrato giovedì il livello di allerta più alto per il coronavirus con il suo conteggio giornaliero di nuovi casi fissato a un livello record di oltre 500, e il suo governatore ha avvertito di molto peggio se non si interviene.

La Russia ha superato i 2 milioni di casi di coronavirus dopo aver segnalato ulteriori 23.610 infezioni e 463 decessi correlati a COVID-19, entrambi aumenti giornalieri.

Tutto ciò si aggiunge a un consumo più lento e una domanda di carburante potenzialmente ribassista per i prezzi.

Offerta mista questa settimana

Aumentando le preoccupazioni per l’eccesso di offerta, la National Oil Corporation (NOC) libica e la Total francese hanno discusso gli sforzi di NOC per aumentare la capacità e aumentare i tassi di produzione ai livelli più alti.

Tuttavia, negli Stati Uniti, il governo ha riferito che le scorte di greggio sono aumentate meno delle aspettative, ma le scorte di distillati sono diminuite drasticamente, superando di gran lunga le aspettative.

Previsioni giornaliere

Le persistenti preoccupazioni per un eccesso di offerta globale probabilmente limiteranno i prezzi al rialzo del petrolio, ma con l’OPEC + che tende a ritardare l’attuale piano per aumentare la produzione a gennaio di 2 milioni di barili al giorno (bpd), i prezzi potrebbero essere sostenuti.

Quindi stiamo cercando uno scambio laterale, ma tendendo un po ‘al ribasso perché l’euforia del vaccino finirà per svanire mentre allo stesso tempo mi aspetto che i numeri dei virus continuino a crescere.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'