FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,112,373Confermati
369,474morti
2,712,423Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio: gli operatori in attesa che la Russia risponda alla raccomandazione sul taglio della produzione

Lo stretto range di trading è stato generato dai commenti del ministro dell’Energia russo Alexander Novak venerdì. Ha detto che la Russia ha bisogno di qualche giorno in più per valutare le proposte di tagli più profondi alla produzione di petrolio e potrebbe formulare una risposta forse questa settimana.
James Hyerczyk

I futures sul petrolio greggio intermedio e internazionale di riferimento del Brent negli Stati Uniti occidentali sono in rialzo martedì, ma il mercato è scambiato all’interno dell’intervallo del giorno precedente, suggerendo l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. Anche il volume è al di sotto della media.

L’azione dei prezzi è alimentata dall’incertezza sul fatto che la Russia seguirà la raccomandazione OPEC + per aumentare i tagli alla produzione in risposta alle aspettative inferiori della domanda dovute al coronavirus.

Alle 09:29 GMT, il greggio WTI di marzo negozia $ 50,39, in rialzo di $ 0,82 o +1,71% e il greggio di aprile Brent è a $ 54,20, in rialzo di $ 0,94 o +1,76%.

I mercati sono inoltre sostenuti da un aumento della domanda di attività rischiose poiché le tensioni sul coronavirus si sono allentate secondo le notizie secondo cui la diffusione della malattia potrebbe aver raggiunto il picco. Inoltre, alcune fabbriche in Cina sono state riavviate dopo essere state chiuse per diverse settimane, portando alcuni a ipotizzare che la peggiore crisi della domanda potrebbe essere finita.

I raffinatori cinesi saranno colpiti

I commercianti rimangono preoccupati che la domanda di petrolio della Cina potrebbe subire un ulteriore colpo se il coronavirus non può essere contenuto. Le raffinerie statali cinesi hanno già detto che taglieranno fino a 940.000 barili al giorno (bpd) dalle loro greggi a febbraio a causa del virus.

“I raffinatori cinesi stanno elaborando il 15% in meno di greggio e questo potrebbe peggiorare molto se il virus non raggiungesse il picco questo mese”, ha detto a Reuters Edward Moya, analista di mercato senior presso OANDA.

Pubblicita'

Il pannello dell’OPEC + chiede ulteriori tagli di petrolio a causa dell’impatto del Coronavirus sulla domanda

La scorsa settimana, un pannello tecnico che ha fornito consulenza all’OPEC e ai suoi alleati guidati dalla Russia ha proposto un taglio provvisorio della produzione di 600.000 barili al giorno (bpd), tre fonti hanno detto a Reuters in precedenza. Questo è circa lo 0,6 per cento dell’offerta globale e estenderebbe i cordoli attuali di 1,7 milioni di bpd.

Il comitato tecnico congiunto OPEC + ha inoltre raccomandato di estendere gli attuali tagli alla produzione di 2,1 milioni di barili alla fine del 2020, hanno affermato due fonti. L’attuale accordo OPEC + scade a marzo.

Previsioni giornaliere

Lo stretto range di trading è stato generato dai commenti del ministro dell’Energia russo Alexander Novak venerdì. Ha detto che la Russia ha bisogno di qualche giorno in più per valutare le proposte di tagli più profondi alla produzione di petrolio e potrebbe formulare una risposta forse questa settimana.

“Non posso spiegare mia posizione in questo momento, forse lo diremo la prossima settimana”, ha detto Novak in risposta a una domanda sulla posizione della Russia.

“La Russia ha bisogno di alcuni giorni per l’analisi del mercato”, Novak.

Quando Novak darà la sua risposta, sarà un evento commovente per il mercato. Se segue le raccomandazioni, cerca un rally a copertura breve. Se dice che nessun cambiamento, i prezzi potrebbero precipitare ai minimi pluriennali.

Martedì in ritardo alle 21:30 GMT, cerca una risposta al rapporto sugli inventari settimanali dell’American Petroleum Institute (API). Gli operatori si aspettano che il rapporto mostri una build di 2,9 milioni di barili.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio