Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Fattori ribassisti che si accumulano in vista del rapporto sugli inventari delle API

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 30, 2020, 11:11 UTC

I prezzi potrebbero scendere drasticamente in basso se ci fosse un altro inventario a causa delle preoccupazioni già esistenti sull'eccesso di offerta.

petrolio

Il greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent intermedio sta scendendo in ribasso martedì in un commercio pre-festivo poco brillante. Sembra che gli operatori stiano cercando di bilanciare i recenti miglioramenti dell’economia contro l’impatto dell’aumento dei casi di coronavirus. I commercianti hanno persino mostrato scarsa reazione ai dati di produzione cinesi migliori del previsto.

Alle 09:19 GMT, i future sul greggio WTI di Agosto vengono scambiati a $ 39,18, in calo di $ 0,52 o -1,31% e il greggio Brent di Settembre è a $ 41,24, in calo di $ 0,47 o -1,13%.

Più tardi oggi, gli investitori avranno l’opportunità di reagire al rapporto sugli inventari settimanali dell’American Petroleum Institute (API).Si prevede che mostri un piccolo drawdown.

I prezzi potrebbero scendere drasticamente in basso se ci fosse un altro inventario a causa delle preoccupazioni già esistenti sull’eccesso di offerta. Inoltre, gli investitori sono già preoccupati che alcune aziende statunitensi possano iniziare ad aumentare la produzione entro la fine di luglio.

Un aumento dei casi di coronavirus è anche una preoccupazione crescente a causa del suo potenziale impatto negativo sulla domanda di carburante. Oggi, il presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell ha avvertito che le prospettive per la più grande economia del mondo erano “straordinariamente incerte”. Nel frattempo, la California e il Texas hanno visto aumenti record di nuove infezioni lunedì mentre in Gran Bretagna è stato imposto un blocco rafforzato nella città di Leicester.

La gigante del petrolio Shell annota fino a $ 22 miliardi di beni nel secondo trimestre

Solo un paio di giorni dopo che il colosso di scisto bituminoso Chesapeake ha presentato istanza di fallimento, il colosso petrolifero Royal Dutch Shell ha dichiarato martedì che annuncerà il valore delle sue attività fino a $ 22 miliardi nel secondo trimestre, dopo aver rivisto le sue prospettive a lungo termine per prezzi del petrolio e del gas.

Viene dopo che la compagnia energetica ha annunciato a metà aprile l’ambizione di ridurre le emissioni di gas serra a zero netto entro il 2050, secondo CNBC.

Shell ha dichiarato in una dichiarazione agli investitori di aver esaminato una parte significativa delle sue attività, tenuto conto dell’impatto della pandemia di coronavirus e del “contesto di prezzi delle materie prime sfidante in corso”.

Chesapeake Energy annuncia il fallimento

Domenica, il gigantesco fracking Chesapeake Energy ha annunciato la sua dichiarazione di fallimento. Il prezzo delle azioni di Chesapeake è sceso di quasi il 93% nel 2020.

“Mentre oggi è un giorno impegnativo, il tuo team dirigenziale e io siamo fiduciosi che questo sia il miglior percorso da seguire per Chesapeake e che emergeremo dal processo del Capitolo 11 come azienda più forte e competitiva”, CEO Robert D. “Doug “Lawler ha detto in una nota ai dipendenti.

Previsioni giornaliere

Le preoccupazioni relative alla distruzione della domanda, all’aumento dei casi COVID-19, alla moderazione delle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e alla registrazione dell’offerta negli Stati Uniti sono tutti fattori negativi che potrebbero mantenere un freno ai prezzi del greggio.

Martedì, gli operatori probabilmente prenderanno spunto dal sentimento di rischio e il rapporto sugli inventari API alle 20:30 GMT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'