FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
petrolio

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento Brent stanno negoziando al ribasso poco prima della pubblicazione del rapporto sugli inventari settimanali della US Energy Information Administration (EIA) alle 15:30 GMT.

Il petrolio greggio subisce pressioni da un forte aumento del dollaro USA, che tende a frenare la domanda estera per l’attività denominata in dollari, e da un crollo della domanda di attività più rischiose. Le azioni sono in calo, il che sta incoraggiando gli investitori a tagliare le posizioni nel petrolio greggio.

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Alle 14:41 GMT, il petrolio greggio WTI di marzo è a $ 52,37, in calo di $ 0,24 o -0,46% e il petrolio greggio di marzo Brent è a $ 55,68, in calo di $ 0,23 o -0,41%.

I prezzi sono aumentati all’inizio della sessione poiché i dati del settore hanno mostrato che le scorte di greggio statunitensi sono diminuite in modo imprevisto. Questa notizia ha cancellato alcune delle persistenti preoccupazioni sulla domanda poiché i casi di coronavirus hanno superato i 100 milioni a livello globale.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’API ha riportato martedì un pareggio nelle scorte di petrolio greggio di 5,272 milioni di barili per il fine settimana del 22 gennaio. Gli analisti avevano previsto un prelievo minore di 430.000 barili per la settimana.

L’API ha riportato un accumulo di scorte di benzina di 3,058 milioni di barili per la settimana terminata il 22 gennaio, rispetto a 1,129 milioni di barili della settimana precedente. Gli analisti si aspettavano un incremento da 1,764 milioni di barili per la settimana.

Le scorte di distillati hanno registrato un aumento di 1,398 milioni di barili per la settimana, aggiungendosi all’aumento di 816.000 barili della scorsa settimana, mentre le scorte di Cushing sono diminuite di 3,475 milioni di barili.

Pubblicita'

Compliance dell’OPEC+

Nonostante la leggera battuta d’arresto, i prezzi del petrolio continuano a consolidarsi leggermente al di sotto dei massimi dello scorso anno. Il sostegno è fornito dai tagli volontari alla produzione dell’Arabia Saudita, dalla conformità OPEC + di oltre l’85% dei suoi tagli mensili alla produzione e dalla grande e costante domanda dall’Asia, in particolare dalla Cina.

L’epidemia COVID in Cina mostra segni di contenimento

La Cina, il secondo maggior consumatore di petrolio, ha recentemente assistito a una recrudescenza del coronavirus, ma i dati ufficiali cinesi hanno mostrato mercoledì 75 nuovi casi confermati di COVID-19, il più basso aumento giornaliero dall’11 gennaio.

Questa notizia ha attenuato la preoccupazione di un forte calo dei viaggi che ha minacciato un nuovo successo per la domanda durante il capodanno lunare, quando centinaia di milioni di solito si spostano.

Previsioni giornaliere

Ad offuscare il rapporto EIA di oggi è il forte aumento del dollaro USA, che sta danneggiando la domanda e il forte calo della domanda di attività rischiose.

I trader stanno cercando il rapporto EIA per mostrare un accumulo nelle scorte di petrolio greggio di 1,6 milioni di barili.

Data l’attuale debolezza, è probabile che un incremento più alto del previsto inneschi un crollo ancora maggiore dei prezzi dei futures.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.