FXEMPIRE
Tutti
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Condizioni di ipervenduto che contribuiscono al rally a copertura breve

La copertura a breve legata a condizioni tecnicamente ipervendute potrebbe essere alla base dell’azione dei prezzi di venerdì. Anche gli speculatori che scommettono sulle nuove tensioni in Medio Oriente potrebbero essere alla base della forza di questa settimana.
James Hyerczyk
oil pumps on sunset

I futures sul petrolio greggio degli Stati Uniti del Texas occidentale e del benchmark internazionale Brent stanno salendo più in alto venerdì, registrando un rialzo per un terzo giorno su quattro. Nonostante quello che sembra essere un processo di bottom-down in controtendenza, il mercato è ancora scambiato in ribasso per la settimana. Tuttavia, è ancora in grado di aumentare se continua a rafforzarsi durante la sessione.

Alle 14:39 GMT, il greggio di marzo WTI viene scambiato $ 58,70, in rialzo di $ 0,17 o +0,31% e il petrolio greggio di marzo Brent è a $ 64,81, in aumento di $ 0,19 o +0,28%.

I guadagni sono limitati dai dati economici fermi in Cina…

Oggi, la Cina, il più grande importatore di greggio al mondo, ha sollevato preoccupazioni sulla domanda di carburante quando un rapporto economico ha confermato una crescita economica lenta.

La seconda economia più grande del mondo è cresciuta del 6,1% nel 2019, la sua espansione più lenta in 29 anni, hanno mostrato i dati del governo venerdì.

“Un atteso tasso del PIL cinese del 4 ° trimestre (6%) ha fornito pochi indizi per la negoziazione dei prezzi del petrolio venerdì mattina, e l’aumento della pressione economica al ribasso forse limiterà il rialzo del petrolio nel medio-lungo termine”, ha affermato Margaret Yang, analista di mercato presso CMC Markets.

Pubblicita'

Tuttavia, la forte raffineria della produzione compensa le preoccupazioni

L’aumento della domanda cinese, come si evince dai dati sulla produttività della raffineria, compensa i dati di crescita economica meno positivi.

Nel 2019, le raffinerie cinesi hanno lavorato 651,98 milioni di tonnellate di petrolio greggio, pari a un record di 13,04 milioni di barili al giorno e in crescita del 7,6% rispetto al 2018, secondo i dati del governo. La velocità effettiva ha anche stabilito un record mensile per dicembre.

Offerta prevista per superare la domanda

Giovedì, l’Agenzia internazionale dell’energia ha offerto una visione ribassista delle prospettive del mercato petrolifero per il 2020.

L’offerta dell’OPEC supererà la domanda di greggio, secondo le previsioni dell’AIE, anche se gli Stati membri dell’OPEC rispettano pienamente i tagli alla produzione concordati con la Russia e altri produttori in un gruppo noto come OPEC +.

L’OPEC ritiene inoltre che l’offerta supererà la domanda a causa dell’aumento della crescita dell’offerta non OPEC.

Previsioni giornaliere

La copertura short legata a condizioni tecnicamente ipervendute potrebbe essere alla base dell’azione dei prezzi di venerdì. Anche gli speculatori che scommettono sulle nuove tensioni in Medio Oriente potrebbero essere alla base della forza di questa settimana. Tuttavia, guardando al quadro generale, è probabile che i prezzi siano limitati dalle previsioni che chiedono che l’offerta superi la domanda.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio