Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Commercio leggero previsto in vista della riunione del ministro del petrolio OPEC + mercoledì

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 17, 2020, 11:15 UTC

Gli investitori cercheranno ulteriori indizi sull'offerta futura da una riunione di mercoledì di un pannello in rappresentanza dei ministri dell'OPEC+.

petrolio greggio

I futures del petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent stanno aumentando leggermente all’inizio di lunedì su un rapporto secondo cui la Cina prevede di spedire grandi volumi di greggio statunitense in agosto e settembre, il che ha superato le preoccupazioni per un rallentamento della ripresa della domanda dopo la pandemia di coronavirus e un aumento delle scorte.

Alle 08:51 GMT, il greggio WTI di ottobre viene scambiato a $ 42,41, in rialzo di $ 0,10 o + 0,24%.Il petrolio greggio Brent di dicembre è a $ 45,98, in rialzo di $ 0,21 o + 0,46%.

Secondo Reuters, le compagnie petrolifere statali cinesi hanno provvisoriamente prenotato petroliere per il trasporto di almeno 20 milioni di barili di greggio statunitense per agosto e settembre, mentre la Cina ha aumentato gli acquisti di energia e agricoltura in vista di una revisione dell’accordo commerciale sino-americano.

L’Iran afferma che l’OPEC ha aumentato e stabilizzato il prezzo del greggio: SHANA

Reuters Dubai riferisce che l’OPEC è riuscita ad aumentare i prezzi del greggio e stabilizzare il mercato del petrolio, il ministro del petrolio iraniano, membro dell’OPEC, è stato citato lunedì dal sito web del suo ministero SHANA.

“La performance dell’OPEC ha avuto successo perché il prezzo del petrolio è passato da 16 dollari a maggio a circa 45 dollari e si è stabilizzato”, ha detto il ministro del petrolio iraniano Bijan Zanganeh.

L’OPEC ei suoi alleati, compresa la Russia, hanno concordato di registrare tagli alla produzione per affrontare le ricadute della pandemia COVID-19. Zanganeh ha detto che l’industria petrolifera iraniana ha firmato 13 contratti del valore di circa 1,5 miliardi di euro con 14 aziende locali per migliorare e mantenere la produzione di petrolio del paese.

Nel 2018, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ritirato gli Stati Uniti dall’accordo nucleare iraniano del 2015 con sei potenze e ha reimpostato le sanzioni che hanno tagliato drasticamente le esportazioni di petrolio iraniane.

“Accogliamo con favore la partecipazione di tutte le società straniere allo sviluppo di progetti dell’industria petrolifera ad eccezione delle società israeliane, ma continueremo il nostro lavoro anche senza la loro partecipazione ai nostri progetti”, ha detto Zanganeh.

Temendo sanzioni, le società straniere si sono tenute lontane dall’investire in Iran. Teheran non riconosce Israele.

Previsioni giornaliere

L’operazione sembra essere un po ‘leggera lunedì mentre gli investitori attendono notizie dalla riunione del pannello dell’OPEC del 19 agosto.

Gli investitori cercheranno ulteriori indizi sull’offerta futura da una riunione di mercoledì di un gruppo di rappresentanti dei ministri dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) e dei suoi alleati, noti come OPEC +.

Il comitato, denominato Comitato ministeriale congiunto di monitoraggio (JMMC), monitora i limiti di produzione OPEC + concordati all’inizio di quest’anno. Il mese scorso, il JMMC ha raccomandato di ridurre i tagli dall’1 Agosto a circa 7,7 milioni di barili al giorno (bpd) da una riduzione di 9,7 milioni di bpd da maggio, in linea con un precedente accordo OPEC +.

I commercianti saranno principalmente preoccupati se ci sarà un altro aggiustamento della quota a settembre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'