Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – VIA alla spina, ma il clima caldo rimane l’obiettivo principale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 2, 2020, 15:14 UTC

Se c'è un rally, saranno gli operatori a scommettere in un weekend caldo. Se il mercato si rompe, ciò indica che i trader hanno dei dubbi sul calore.

gas naturale petrolio greggio oro

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente meglio poco dopo l’apertura della sessione regolare e prima della pubblicazione del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo alle 14:30 GMT. Il mercato si muove inoltre nella gamma di ieri, il che indica indecisione degli investitori e imminente volatilità.

Il rapporto sullo stoccaggio di gas naturale della US Energy Information Administration (EIA) di oggi dovrebbe mostrare una build da 77 Bcf, in calo rispetto alla build da 120 Bcf della scorsa settimana.

NatGasWeather afferma: “Il rapporto di archiviazione settimanale VIA di oggi dovrebbe mostrare una build di + 74-79 Bcf in base alle medie dei sondaggi nazionali, ma con il più notevole a +74 Bcf, leggermente più grande della media a 5 anni di +65 Bcf. Faceva molto caldo per scaldare la maggior parte del paese oltre agli Stati Uniti / pianure più freddi centrali. Il nostro algoritmo prevede una build di +68 Bcf.

Non stiamo cercando gran parte della reazione del rapporto a meno che non ci sia una grande mancanza in entrambe le direzioni. Invece, gli operatori si concentreranno sul tempo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 30 giugno al 5 luglio, “L’alta pressione alta si estenderà dal Texas ai Grandi Laghi e attraverso gli Stati Uniti meridionali, con picchi da molto caldi a caldi tra 26°C e 36°C, il più caldo nei deserti sud-occidentali.

Eccezioni più fresche si verificheranno nel nord-ovest e nel New England man mano che i sistemi meteorologici si bloccano con docce e massime tra 15°C e 21°C per la domanda di luce locale ”.

Il fine settimana del 4 Luglio rimarrà molto caldo per riscaldarsi nella maggior parte degli Stati Uniti con massime tra26°C e 36°C, oltre agli angoli più a nord-ovest e nord-est. Ci saranno anche forti acquazzoni nel sud-est questo fine settimana, anche se ancora molto caldo e umido con massime tra 26°C e 32°C.

Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata. ”

Previsioni giornaliere

Non mi aspetto che questo rapporto EIA scateni una grande reazione nei mercati.

Se c’è un rally, saranno gli operatori a scommettere in un weekend caldo. Se il mercato si rompe, ciò indica che i trader hanno dubbi sul fatto che il calore continui tra 10 e 15 giorni da oggi. Se ciò si verifica e il fine settimana è più caldo del previsto o le previsioni cambiano, vedremo un ulteriore aumento dei prezzi lunedì.

La mia zona target al rialzo a breve termine è compresa tra $ 1,785 e $ 1,848. La mia zona target al ribasso va da $ 1,651 a $ 1,619. Questa zona è importante perché gli acquirenti aggressivi di controtendenza potrebbero presentarsi su un test di questa zona nel tentativo di formare un fondo superiore secondario potenzialmente rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'