Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Un leggero aggiustamento della domanda potrebbe alimentare ulteriori coperture corte

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 11, 2019, 10:00 UTC

Dati i dati più recenti della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) che mostrano posizioni corti di denaro gestito e una leggera modifica della domanda a breve termine, il gas naturale potrebbe essere pronto per un drammatico rally a breve scadenza.

Prezzo gas

I futures sul gas naturale hanno chiuso in rialzo martedì su prese di profitto e acquisti aggressivi controtendenza. Alcuni trader hanno affermato che il ritorno della domanda alle previsioni meteorologiche è stato il catalizzatore della forza del mercato.

Il mercato è rimasto in calo all’inizio della settimana, poiché le previsioni del fine settimana hanno mostrato “grandi perdite di domanda”, ma a partire da martedì pomeriggio le ultime serie di modelli si sono aggiunte alle aspettative della domanda nel periodo di previsione di 15 giorni, secondo Bespoke Weather Services.

Anche così, “il modello è ancora in media al di sotto del normale in termini di domanda nelle prossime due settimane”, ha detto Bespoke. “Sembra solo che stiamo trovando il potenziale per alcuni giorni più freddi in un mix con uno stato più mite di sfondo.”

“…Quando potremmo vedere una svolta significativa tornare più fredda? Riteniamo che il prossimo colpo cadrà verso la fine del nuovo anno, come sembra quando le forzature tropicali potrebbero diventare più favorevoli per modellare il modello in modo da poter fornire di nuovo freddo negli Stati Uniti ”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 10-16 dicembre, “Un forte colpo freddo attraverserà il Midwest e il Nordest nei prossimi due giorni con minime fredde tra -28°C e -6°C per una forte domanda. La pioggia e la neve continueranno lungo il fronte freddo mentre spinge verso est, mentre si verificheranno piogge più intense con un secondo sistema che segue il Texas e il sud con piogge intense, anche se solo leggermente più fredde rispetto al normale con massime tra i 4°C e 10°C. L’alta pressione si diffonderà rapidamente negli Stati Uniti da venerdì a sabato, con massime tra i 4°C e i 21°C per un ritorno alla luce della domanda nazionale, sebbene aumentino di nuovo all’inizio della prossima settimana mentre l’aria fresca ritorna in molte regioni degli Stati Uniti. ”

Previsioni giornaliere

Dati i dati più recenti della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) che mostrano posizioni corti di denaro gestito e una leggera modifica della domanda a breve termine, il gas naturale potrebbe essere pronto per un drammatico rally a breve scadenza.

Sebbene potessimo assistere a un impressionante rally nel breve termine, i fondamentali a lungo termine rimangono ribassisti, quindi prevediamo che i professionisti ridimensionino il mercato, una volta scacciati dai venditori allo scoperto più deboli.

Anche la quadratura della posizione in vista del rapporto di archiviazione settimanale US Energy Information Administration (EIA) potrebbe sostenere oggi i prezzi. Gli analisti prevedono un calo di 76 miliardi di piedi cubi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'