Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Supporto di fornitura di calore a fine stagione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 17, 2019, 08:30 UTC

Sta diventando altamente improbabile che gli attacchi sauditi stiano aiutando a sostenere i prezzi. Tuttavia, è chiaro che le tendenze più calde nell'arco di 11-15 giorni stanno contribuendo a sostenere i prezzi. Questo dovrebbe essere il tuo obiettivo a breve termine.

Gas Naturale

Martedì i futures sul gas naturale sono leggermente in calo, ma il mercato continua a oscillare vicino ai massimi pluriennali. Numerosi fattori hanno contribuito all’aumento dei prezzi di ieri, compresi i cambiamenti più caldi delle previsioni e la più ampia volatilità del mercato dell’energia a causa degli attacchi in Arabia Saudita. I trader di future potrebbero anche aver seguito prezzi spot più elevati.

Alle 06:52 GMT, il gas naturale di Novembre viene scambiato a $ 2,721, in calo di $ 0,004 o -0,15%.

Tecnicamente, lo slancio positivo e la volatilità generati dalla recente massiccia compressione corta rimangono intatti, tuttavia, dovremmo scoprire entro un giorno o due se il rally fosse legato agli eventi in Medio Oriente o solo un rally di simpatia dovuto allo straordinario aumento dei prezzi del greggio lunedì.

Fondamentalmente, è tutta una questione di clima

Il Weather Desk di Maxar ha notato “grandi cambiamenti caldi” durante il fine settimana per la metà orientale del paese nelle sue previsioni aggiornate da sei a 10 giorni lunedì.

“Nel Midwest, nel Sud e nell’Est sono previste temperature molto al di sopra del normale, con picchi precoci tra i 26°C e bassi a 31°C a metà periodo nel Medio Atlantico”, ha detto Maxar. “Il flusso costiero leggero interesserà anche la California, mentre l’instabilità manterrà il Nord-Ovest più vicino alla normalità.”

Più avanti nel periodo di 11-15 giorni, Maar ha anche notato tendenze più calde rispetto alle aspettative di venerdì.

“I cambiamenti caldi sono concentrati nella metà orientale sotto continui al di sopra della copertura molto al di sopra del normale”, ha detto il meteorologo. “…Nonostante un po ‘di disaccordo con i modelli nei dettagli regionali, il caldo sostegno generale ha una fiducia generale a livelli moderati ”.

Gas naturale giornaliero di Novembre

Previsioni giornaliere

Sta diventando altamente improbabile che gli attacchi sauditi stiano aiutando a sostenere i prezzi. Tuttavia, è chiaro che le tendenze più calde nell’arco di 11-15 giorni stanno contribuendo a sostenere i prezzi. Questo dovrebbe essere il tuo obiettivo a breve termine.

Inoltre, la pioggia tropicale vicino alla costa del Texas è qualcosa che dovrebbe essere osservato poiché potrebbe svilupparsi in qualcosa di significativo a breve termine.

Tecnicamente, la tenuta sopra i $ 2,669 continuerà a generare una propensione al rialzo. Scendendo al di sotto di questo livello, gli acquisti si stanno indebolendo. Un trade through a $ 2,585 indicherà che la vendita sta diventando più forte e un move through a $ 2,551 cambierà la tendenza principale in ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'