Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – L’EIA ribassista potrebbe innescare un altra rapida caduta

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 2, 2020, 14:17 UTC

Le stime in vista del rapporto EIA hanno variato ampiamente da un prelievo da un minimo di 16 Bcf un massimo di 31 Bcf.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati nettamente in ribasso giovedì dopo aver toccato un minimo pluriennale all’inizio della sessione. La distruzione della domanda dovuta alla pandemia di coronavirus e le preoccupazioni sull’odierno rapporto sullo stoccaggio del governo stanno pesando sui prezzi.

Il rapporto di oggi, che dovrebbe essere rilasciato alle 14:30 GMT, dovrebbe dare ai trader la prima occhiata reale al danno causato dall’epidemia COVID-19.

Alle 13:33 GMT, i future sul gas naturale di Maggio sono scambiati a $ 1,556, in calo di $ 0,031 o -1,95%.

“Il rapporto sullo stoccaggio settimanale di questa mattina probabilmente influenzerà in modo significativo il trading di oggi, poiché fornirà la prima solida indicazione dell’impatto del virus sulla domanda di gas”, hanno detto gli analisti del gruppo di analisi EBW all’inizio di giovedì. Un pareggio minore rispetto alle stime “potrebbe far scendere drasticamente i prezzi”.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Le stime in vista del rapporto VIA hanno variato ampiamente da un prelievo da un minimo di 16 Bcf un massimo di 31 Bcf. Gli analisti di Bloomberg stanno cercando una build da 31 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal richiede un pull di 26 Bcf e il modello Natural Gas Intelligence (NGI) stima un sorteggio di 10 Bcf.

L’anno scorso, la VIA ha registrato un’iniezione di 6 Bcf per la settimana simile, mentre la media quinquennale si attesta a un ritiro di 19 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 2-8 aprile, “Le condizioni calde continueranno negli Stati Uniti meridionali con massime trai 21°C e i26°C. Un colpo freddo con pioggia e neve seguirà oggi le Montagne Rocciose e le Pianure con massime tra -6°C e 4°C e miti altrove con massime tra 4°C e 15°C. Il caldo contro le condizioni normali entrerà nel Midwest e nell’est alla fine di questo fine settimana fino alla metà della prossima settimana con massime di 15°C da Chicago a New York per una domanda molto leggera, mentre gli spostamenti di aria fresca sul Nord-Ovest e sulle Montagne Rocciose con massime da -1°C a 10°C. Nel complesso, la domanda nazionale è modesta da venerdì a sabato, quindi da domenica a mercoledì molto leggera.

Previsioni giornaliere

Una mancata segnalazione potrebbe innescare un lieve rally a breve scadenza, ma non c’è nulla nelle opere che possa alimentare un inversione di tendenza a lungo termine. I prezzi del petrolio più elevati potrebbero effettivamente sostenere i prezzi dopo la pubblicazione del rapporto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'