Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Il clima rimane caldo, ma le preoccupazioni dei virus pesano sul recupero della domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 22, 2020, 14:12 UTC

Il mio lavoro sui grafici suggerisce che il mercato dovrà costituire una base di supporto prima di poter prendere sul serio qualsiasi rally.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Il clima rimane caldo, ma le preoccupazioni dei virus pesano sul recupero della domanda

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso mercoledì poco prima della normale apertura della sessione. I commercianti stanno ancora discutendo se le aspettative per una forte domanda di raffreddamento a breve termine siano ancora rilevanti dopo che la notizia ha innescato un rally a breve copertura nella sessione precedente. Generando anche un po ‘di supporto ci sono nuove indicazioni che le esportazioni statunitensi potrebbero recuperare nel corso del 2020.

Alle 11:15 GMT, il gas naturale di Settembre viene scambiato a $ 1,674, in calo di $ 0,040 o -2,33%.

Il mio lavoro sui grafici suggerisce che il mercato dovrà costituire una base di supporto prima di poter prendere sul serio qualsiasi rally. Anche dopo, il mercato dovrà superare i livelli di ritracciamento a $ 1,738 e $ 1,768. Infine un trade through di $ 1,845 cambierà l’andamento principale in rialzo. Con la tendenza principale in ribasso, tuttavia, è probabile che i venditori continuino ad aggiornare le posizioni su un test di questi livelli.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 22 luglio al 28 luglio, “La pressione alta continua a estendersi dalla California al Texas con massime tra 36°C e 41°C, mentre è molto caldo e umido con temperature intorno ai 35°C attraverso la costa sud, sud-est e medio-atlantica. Il nord-ovest farà caldo ancora un giorno con massime intorno ai 35°C, quindi si raffredda da giovedì a sabato quando arrivano i sistemi meteorologici. Le aspettative più fresche continuano nelle pianure del Nord / Midwest, mentre i arriveranno fronti deboli e freddi con piogge. I Grandi Laghi e gli Stati Uniti nord-orientali si raffredderanno la prossima settimana quando arriverà un sistema meteorologico con docce e massime tra 21°C e 26°C.

Bloomberg segnala lo sviluppo di GNL potenzialmente rialzista

I commercianti intervistati da Bloomberg stimarono che tra 20 e 30 carichi di esportazione di gas naturale liquefatto (GNL) statunitensi non sarebbero stati caricati a settembre. Questo è in calo rispetto al 50 per luglio e alle 35-40 per agosto, indicando che la domanda di gas degli Stati Uniti da parte dei principali consumatori in Asia e in Europa si sta gradualmente riprendendo. I prezzi del gas in entrambi i continenti sono scambiati con un premio rispetto al benchmark statunitense.

Previsioni giornaliere

Le previsioni del tempo rimangono rialziste nonostante alcune moderazioni. Tuttavia, è probabile che la direzione del mercato sia ancora dettata dalla pandemia di coronavirus. Secondo Natural Gas Intelligence, “Gli analisti hanno affermato che questi nuovi focolai potrebbero arrestare i recuperi economici che avevano iniziato a mettere radici a maggio, quando sono migliorati sia i dati sull’occupazione statunitense che sulla spesa per consumi”.

Inoltre, il presidente Trump non ha aiutato molto a chiedere preoccupazioni quando ha avvertito martedì in ritardo che la pandemia di coronavirus negli Stati Uniti probabilmente “peggiorerà prima che migliori”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'