Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – I commercianti in attesa di un clima freddo per alimentare il rally a breve termine

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 10, 2020, 11:17 UTC

Abbiamo detto per tutta la settimana che potrebbe essere il momento giusto per una "stretta a breve". La base di supporto potrebbe indicare che la pressione di vendita si è fermata. I commercianti potrebbero essere in attesa del catalizzatore per spingerlo verso l'alto. Il ritorno del freddo a fine gennaio potrebbe essere quel catalizzatore.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in calo venerdì poco prima dell’apertura regolare della sessione. Il mercato sta scendendo da un tentativo fallito di seguire il rialzo dopo la chiusura più alta di giovedì. Il massimo intraday di oggi a $ 2,176 è stato inferiore al massimo della settimana a $ 2,185. Il mercato sembra essere supportato da opinioni mutevoli che segnalano la fine delle temperature insolitamente calde. Tuttavia, il rapporto sui depositi al governo ribassista di ieri potrebbe limitare i guadagni.

Alle 09:49 GMT, i futures sul gas naturale di febbraio vengono scambiati a $ 2,151, in calo di $ 0,015 o -0,69%.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di febbraio

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 9-15 gennaio, “Un sistema meteorologico e il relativo colpo freddo usciranno oggi dal Nordest con massime tra -6°C e 4°C per una domanda localmente più forte. La metà meridionale del paese rimarrà per lo più a suo agio con massime tra i 10°C e i 20°C per la domanda leggera. L’Ovest vedrà un mix di sistemi meteorologici freschi e lievi pause. Un sistema uscirà dall’Ovest questo fine settimana e seguirà gli Stati Uniti centrali e il Midwest con zone di pioggia e neve mentre cerca di spingere verso Est. Complessivamente, la domanda nazionale leggera nei prossimi 7 giorni “.

Previsioni meteorologiche a medio termine

Bespoke Weather Services ha dichiarato: “Dopo un’incoerenza nelle recenti serie di modelli, l’ultima guida di giovedì è sembrata perfezionare il passaggio a temperature almeno un po ‘più fredde alla fine di questo mese”.

“Sembra che stiamo ottenendo una certa coerenza per quanto riguarda almeno ottenere un passaggio dal regime senza fine della fiamma ossidrica a qualcosa che ha una certa variabilità e può tornare almeno più vicino alla normalità”, ha detto Bespoke. “A metà inverno è raro che tu subisca un cambiamento così graduale senza una decente reazione del mercato… ma comprendiamo un po ‘di scetticismo alla luce di come tutto è diventato più caldo nelle ultime settimane.”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 44 miliardi di piedi cubi (Bcf) per il fine settimana del 3 gennaio. Gli analisti prevedevano un calo di 51 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,148 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 521 Bcf rispetto a un anno fa e 74 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

L’azione sui prezzi di questa settimana indica che è in fase di costruzione una base di supporto. Tutto è iniziato con l’inversione del prezzo di chiusura inferiore del 3 gennaio a $ 2,083.

A sostegno di questa idea è un commento di EBW Analytics Group come riportato da Natural Gas Intelligence. Nonostante le temperature insolitamente miti a dicembre e per la prima parte di gennaio, il supporto tecnico ha “sostituito in modo impressionante la maggior parte della pressione al ribasso” sui prezzi dei futures.

Abbiamo detto per tutta la settimana che potrebbe essere il momento giusto per una “stretta a breve”. La base di supporto potrebbe indicare che la pressione di vendita si è fermata. I commercianti potrebbero essere in attesa del catalizzatore per spingerlo verso l’alto. Il ritorno del freddo a fine gennaio potrebbe essere quel catalizzatore.

Un trade through a $ 2,083 significherà che il processo di costruzione del supporto dovrà ricominciare tutto da capo. Tuttavia, un trade through a $ 2,185 potrebbe innescare un rapido passaggio da $ 2,217 a $ 2,249.

La sottrazione di $ 2,249 potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con potenziali obiettivi a $ 2,351 e $ 2,385.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'