FXEMPIRE
Tutti

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – I commercianti in attesa di un clima freddo per alimentare il rally a breve termine

Abbiamo detto per tutta la settimana che potrebbe essere il momento giusto per una “stretta a breve”. La base di supporto potrebbe indicare che la pressione di vendita si è fermata. I commercianti potrebbero essere in attesa del catalizzatore per spingerlo verso l’alto. Il ritorno del freddo a fine gennaio potrebbe essere quel catalizzatore.
James Hyerczyk
Three gas pipelines in a green field with blue sky

I futures sul gas naturale sono in calo venerdì poco prima dell’apertura regolare della sessione. Il mercato sta scendendo da un tentativo fallito di seguire il rialzo dopo la chiusura più alta di giovedì. Il massimo intraday di oggi a $ 2,176 è stato inferiore al massimo della settimana a $ 2,185. Il mercato sembra essere supportato da opinioni mutevoli che segnalano la fine delle temperature insolitamente calde. Tuttavia, il rapporto sui depositi al governo ribassista di ieri potrebbe limitare i guadagni.

Alle 09:49 GMT, i futures sul gas naturale di febbraio vengono scambiati a $ 2,151, in calo di $ 0,015 o -0,69%.

Gas naturale giornaliero di febbraio

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 9-15 gennaio, “Un sistema meteorologico e il relativo colpo freddo usciranno oggi dal Nordest con massime tra -6°C e 4°C per una domanda localmente più forte. La metà meridionale del paese rimarrà per lo più a suo agio con massime tra i 10°C e i 20°C per la domanda leggera. L’Ovest vedrà un mix di sistemi meteorologici freschi e lievi pause. Un sistema uscirà dall’Ovest questo fine settimana e seguirà gli Stati Uniti centrali e il Midwest con zone di pioggia e neve mentre cerca di spingere verso Est. Complessivamente, la domanda nazionale leggera nei prossimi 7 giorni “.

Previsioni meteorologiche a medio termine

Bespoke Weather Services ha dichiarato: “Dopo un’incoerenza nelle recenti serie di modelli, l’ultima guida di giovedì è sembrata perfezionare il passaggio a temperature almeno un po ‘più fredde alla fine di questo mese”.

“Sembra che stiamo ottenendo una certa coerenza per quanto riguarda almeno ottenere un passaggio dal regime senza fine della fiamma ossidrica a qualcosa che ha una certa variabilità e può tornare almeno più vicino alla normalità”, ha detto Bespoke. “A metà inverno è raro che tu subisca un cambiamento così graduale senza una decente reazione del mercato… ma comprendiamo un po ‘di scetticismo alla luce di come tutto è diventato più caldo nelle ultime settimane.”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 44 miliardi di piedi cubi (Bcf) per il fine settimana del 3 gennaio. Gli analisti prevedevano un calo di 51 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,148 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 521 Bcf rispetto a un anno fa e 74 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

L’azione sui prezzi di questa settimana indica che è in fase di costruzione una base di supporto. Tutto è iniziato con l’inversione del prezzo di chiusura inferiore del 3 gennaio a $ 2,083.

A sostegno di questa idea è un commento di EBW Analytics Group come riportato da Natural Gas Intelligence. Nonostante le temperature insolitamente miti a dicembre e per la prima parte di gennaio, il supporto tecnico ha “sostituito in modo impressionante la maggior parte della pressione al ribasso” sui prezzi dei futures.

Abbiamo detto per tutta la settimana che potrebbe essere il momento giusto per una “stretta a breve”. La base di supporto potrebbe indicare che la pressione di vendita si è fermata. I commercianti potrebbero essere in attesa del catalizzatore per spingerlo verso l’alto. Il ritorno del freddo a fine gennaio potrebbe essere quel catalizzatore.

Un trade through a $ 2,083 significherà che il processo di costruzione del supporto dovrà ricominciare tutto da capo. Tuttavia, un trade through a $ 2,185 potrebbe innescare un rapido passaggio da $ 2,217 a $ 2,249.

La sottrazione di $ 2,249 potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con potenziali obiettivi a $ 2,351 e $ 2,385.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI