Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – I commercianti a caccia di soste superiori a $ 2,568 in mezzo a richieste di temperature fredde

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 16, 2019, 14:38 UTC

La tendenza cambierà fino a un trade di $ 2,568, rendendo questo obiettivo al rialzo di oggi. Se un passaggio attraverso questo livello generasse abbastanza slancio, quindi con l'aiuto della previsione "fredda", potremmo vedere un'eventuale impennata in un obiettivo del livello di ritracciamento del 50% a $ 2,636.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – I commercianti a caccia di soste superiori a $ 2,568 in mezzo a richieste di temperature fredde

I futures sul gas naturale stanno salendo più in alto per una quarta sessione di mercoledì, mettendo il mercato in grado di eliminare il massimo di due settimane e cambiare la tendenza a breve termine.

Ancora una volta, i catalizzatori su cui si fonda il mercato e che cacciano i deboli venditori allo scoperto sono prezzi del mercato spot più elevati tra le previsioni che indicano le temperature fredde in serbo per i Grandi Laghi e il Nordest alla fine del mese.

Alle 12:50 GMT, il gas naturale di Dicembre negozia $ 2,548, in rialzo di $ 0,016 o +0,63%.

Martedì, il Global Forecast System (GFS) ha mostrato un “modello molto più freddo” rispetto alla sua controparte europea, e il GFS a mezzogiorno è andato ancora più freddo a fine ottobre, secondo NatGasWeather.

“Rimangono tre importanti periodi di interesse, a cominciare da una corrente fredda che attualmente sta investendo gli Stati Uniti settentrionali per un aumento della domanda nazionale”, ha detto il meteorologo. “A questo seguirà la domanda nazionale che scenderà al di sotto del normale questo fine settimana all’inizio della prossima settimana… ma dove i dati sono abbastanza freddi e rialzisti nella maggior parte dei modelli meteorologici è il 24-30 ottobre mentre una serie di colpi di freddo più forti avanzano negli Stati Uniti con una minime tra i -5°e i 3°C. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 16-22 ottobre, “Un sistema meteorologico con docce e raffreddamento attraverserà il Midwest e il Nordest nei prossimi giorni con minime di  -1°C e 4°C. Il Texas e gli Stati Uniti meridionali saranno per lo più a proprio agio con massime tra gli i 15° e 26°C, sebbene localmente più caldi nel sud-ovest, nel sud del Texas e in Florida. L’alta pressione e le temperature sopra le normali aumenteranno in questa parte orientale del paese questo fine settimana con massime quasi perfette tra gli i 10°C e i 20°C, mentre sono leggermente freschi in gran parte dell’Occidente. Nel complesso, una domanda decente nei prossimi giorni, quindi più leggera questo fine settimana. ”

Previsioni giornaliere

La tendenza cambierà fino a un trade di $ 2,568, rendendo questo obiettivo al rialzo di oggi. Se un passaggio attraverso questo livello generasse abbastanza slancio, quindi con l’aiuto della previsione “fredda”, potremmo vedere un’eventuale impennata in un obiettivo del livello di ritracciamento del 50% a $ 2,636.

Un mancato raggiungimento o un aumento di $ 2,568 indicherà che i trader si stanno preoccupando del rapporto sullo stoccaggio del governo di giovedì che potrebbe mostrare un’altra build a tre cifre. Tuttavia, poiché si tratta di dati non aggiornati e gli operatori sono più concentrati sul tempo futuro, è probabile che qualsiasi correzione abbia vita breve.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'