Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Gli stati occidentali sfrigolano, mentre il caldo del fine settimana torna a Est

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 18, 2020, 14:01 UTC

La produzione di gas naturale da sette regioni chiave degli Stati Uniti è destinata a diminuire a Settembre, continuando un trend ribassista iniziato all'inizio di quest'anno, secondo l'EIA.

gas naturale

Il mercato implacabile del gas naturale è scambiato al rialzo all’inizio di martedì dopo aver pubblicato un pattern grafico potenzialmente ribassista nella sessione precedente. La mancanza di follow-through al ribasso potrebbe spingere i corti più deboli a coprire le loro posizioni. Se lo slancio al rialzo creato dalla mossa è abbastanza forte da superare il massimo di lunedì a 2,525 $, potremmo vedere un’accelerazione al rialzo con il massimo del 5 maggio a 2,588 $ il prossimo probabile obiettivo al rialzo.

Alle 10:17 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,500, in rialzo di $ 0,024 o + 0,97%.

Anche se ci fosse un ritiro a breve termine, i venditori dovrebbero prelevare $ 2,228 per cambiare la tendenza principale in ribasso in modo che il mercato sembri ben supportato.

Sul versante fondamentale, un rapporto potenzialmente rialzista dell’Energy Information Administration (EIA) pubblicato lunedì, potrebbe fornire supporto.

L’EIA vede la tendenza al ribasso della produzione continuare

Secondo l’ultimo Drilling Productivity Report (DPR) pubblicato lunedì dall’EIA, la produzione di gas naturale da sette importanti strutture onshore degli Stati Uniti dovrebbe diminuire a settembre, continuando un trend ribassista iniziato all’inizio di quest’anno.

L’EIA prevede che la produzione di gas naturale dai bacini Anadarko, Appalachian, Denver Julesburg-Niobrara e Permiano, nonché dagli scisti di Bakken, Eagle Ford e Haynesville, diminuirà di 421 MMcf/g mese/mese, attestandosi a poco più di 79,2 Bcf/g, secondo l’agenzia.

Si prevede che cinque dei sette spettacoli registreranno un calo della produzione di gas naturale a settembre, con le proiezioni dell’EIA che mostrano l’Anadarko in calo di 126 MMcf/g, l’Appalachia in calo di 203 MMcf/g, l’Eagle Ford in calo di 56 MMcf/g, l’Haynesville in calo di 62 MMcf/g e Denver Julesburg-Niobrara in calo di 14 MMcf/g.

Mentre si prevede che la maggior parte delle riproduzioni mostrerà un calo, si prevede che Bakken e Permian aumenteranno la produzione da agosto a settembre, secondo l’EIA. La produzione di gas Bakken dovrebbe aumentare di 15 MMcf / die e anche il Permiano dovrebbe crescere di 25 MMcf/g.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per “Le condizioni calde continueranno negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime tra 30° e 40°C, più caldo in California e nel sud-ovest per una forte domanda regionale. I sistemi meteorologici con piogge e massime miti tra 20°C e 25°C attraverseranno il Midwest, il Mid-Atlantic e il nord-est per una domanda leggera.

Temperature più calde guadagneranno copertura nella metà orientale degli Stati Uniti questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana, con massime introno ai 35°C che torneranno sulla costa orientale.

Nel complesso, una forte domanda nella metà occidentale degli Stati Uniti e moderata nella metà orientale rispetto al normale “. “

Previsioni giornaliere

Tieni d’occhio il mercato spot con temperature sfrigolanti in California e nel nord-ovest del Pacifico interno che porta lunedì ad aumenti dei prezzi in contanti in tutto l’Occidente, con i servizi pubblici locali e gli operatori delle reti elettriche che lottano per tenere il passo con la domanda.

Il National Weather Service (NWS) ha detto che una forte cresta di alta pressione in alto dovrebbe raggiungere il picco di intensità lunedì, guidando un caldo record negli Stati Uniti occidentali. Si prevedeva che le alte temperature effettive sarebbero aumentate ben oltre il secolo per le località più calde nel nord-ovest del Pacifico interno, mentre le temperature in alcune aree del sud-ovest del deserto avrebbero dovuto superare i 120 gradi.

La forte cresta dovrebbe indebolirsi a partire da martedì, ma solo moderatamente. Ciò potrebbe iniziare a esercitare pressioni sui prezzi spot, che potrebbero trascinare verso il basso i prezzi nazionali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'