Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Data l’ampia gamma di stime di stoccaggio, cercate una maggiore volatilità

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 31, 2019, 15:57 UTC

Tecnicamente, la direzione odierna sarà determinata dalla reazione del trader a un livello di ritracciamento a $ 2,695. Una rottura al di sopra di questo livello indicherà la presenza di acquirenti. Il grafico giornaliero indica che non c'è resistenza fino a $ 2,884. Una pausa inferiore a $ 2,695 potrebbe innescare un passaggio a un livello del 50% a $ 2,636. Gli acquirenti potrebbero entrare in un test di questo livello.

Previsione dei prezzi del gas naturale

Giovedì, i prezzi del gas naturale torneranno a salire di nuovo in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo. Il rally è alimentato da un calo costante della produzione di gas naturale e da un modello di clima freddo relativamente stabile. Inoltre, il mercato sta negoziando sul lato positivo di un’area tecnica a breve termine. Dopo aver fornito resistenza per settimane, questa zona potrebbe svilupparsi in supporto.

Alle 13:03 GMT, il gas naturale di Dicembre viene scambiato a $ 2,728, in rialzo di $ 0,037 o +1,37%.

Tutti i suddetti fattori si combinano per creare un tono rialzista sul mercato. Tuttavia, vi è ancora il timore che i guadagni possano essere limitati dalle aspettative che il rapporto sullo stoccaggio di oggi mostri un’iniezione molto più grande del normale. Inoltre, i trader non sono ancora sicuri di quanto durerà il freddo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo Natural Gas Intelligence, “Mentre l’attuale crisi del freddo ha favorito sia i mercati a termine che quelli in contanti nei giorni scorsi, la longevità dell’aria artica rimane poco chiara e rappresenta un rischio al ribasso per i prezzi se la seconda metà di novembre tende a scaldarsi. Entrambi i modelli meteorologici americani ed europei mantengono le previsioni fredde per la prima metà di novembre, con il primo che arriva in circa 15 giorni di laurea ponderati per il gas (GWDD) più freddo del secondo. ”

“Entrambi i modelli suggeriscono di nuovo cambiamenti che potrebbero portare a uno schema più mite verso la metà del mese, ma come abbiamo sottolineato, questo continua ad essere ritardato”, ha detto il meteorologo capo di Bespoke Weather Services Brian Lovern. “Mentre crediamo che l’evoluzione alla fine funzioni, la fiducia rimane bassa fino a quando non vedremo questi progressi nelle previsioni.”

“Finché una forte anomalia della cresta del livello superiore continua in Alaska, la tendenza al modello rimane sul lato più freddo, focalizzata nel mezzo della nazione”, secondo Bespoke. “Tuttavia, c’è” decisamente abbastanza freddo “che continua a scendere per mantenere la domanda nazionale al di sopra del normale.”

NatGasWeather conferma questo punto di vista dicendo: “In effetti, il Global Forecast System (GFS) di mezzogiorno è stato più freddo di tendenza per metà settimana prossima, anche se non abbastanza freddo dal 12 al 14 Novembre. Tuttavia, è in arrivo un’ondata di freddo gelido che si troverebbe proprio al confine tra Stati Uniti e Canada e potrebbe respingere gli Stati Uniti in qualsiasi momento. ”

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

Tecnicamente, la direzione odierna sarà determinata dalla reazione del trader a un livello di ritracciamento a $ 2,695. Una rottura al di sopra di questo livello indicherà la presenza di acquirenti. Il grafico giornaliero indica che non c’è resistenza fino a $ 2,884. Una pausa inferiore a $ 2,695 potrebbe innescare un passaggio a un livello del 50% a $ 2,636. Gli acquirenti potrebbero entrare in un test di questo livello.

Fondamentalmente, un sondaggio di Bloomberg su 13 analisti ha mostrato una build mediana di 85 Bcf. Un sondaggio Reuters su 18 partecipanti al mercato ha avuto un intervallo da 66 Bcf a 94 Bcf, con una mediana di 85 Bcf. Natural Gas Intelligence (NGI) ha proiettato un’iniezione di 93 Bcf.

Sono stati apportati adeguamenti a causa delle previsioni, ora sto vedendo alcune previsioni di 47 Bcf. L’anno scorso, l’EIA ha riportato un’iniezione di 49 Bcf, mentre la costruzione media a cinque anni si attesta a 65 Bcf.

Data l’ampia gamma di iniezioni, è probabile che la relazione EIA sia oggi la fonte di una maggiore volatilità.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'