Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Vendita di curricula su preoccupazioni a lungo termine con clima caldo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 17, 2019, 13:56 UTC

Se c'è un'inversione di tendenza nel mercato, scegliere un motivo per il trasferimento. Potrebbero variare da un picco dei prezzi in contanti a una contrazione a breve termine a causa di futures ipervenduti a un notevole calo della produzione.

Prezzo gas

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso martedì poco dopo l’apertura regolare della sessione. La mancanza di follow-up al rialzo dopo il rally di lunedì è probabilmente dietro la pressione di vendita. Ieri, i prezzi sono aumentati dopo che i cambiamenti climatici previsti per il fine settimana non si sono materializzati, incoraggiando i corti a coprire le loro posizioni speculative. Alcuni trader erano alla ricerca di un’apertura più bassa, e quando il mercato si è aperto stabilmente, hanno coperto le loro posizioni corte.

Alle 13:10 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,283, in calo di $ 0,043 o -1,85%.

La Natural Gas Intelligence (NGI) ha avuto un altro giro nell’azione dei prezzi di lunedì. I suoi analisti hanno affermato che i guadagni di lunedì non hanno nulla a che fare con le previsioni meteorologiche a lungo termine.

“Invece, saldi più stretti, una potenziale breve contrazione e forti prezzi in contanti da una tempesta invernale a doppia canna che si muove attraverso gli Stati Uniti probabilmente combinati per far salire vertiginosamente il contratto futures sul gas Nymex di gennaio”, hanno scritto gli analisti NGI.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 16 al 22 dicembre, “La domanda aumenterà all’inizio di questa settimana mentre un colpo freddo con pioggia e neve spazza attraverso il nord e il centro degli Stati Uniti, il più freddo attraverso il Midwest e il nord-est con minime tra -23°C e -6°C. Sarà caldo lunedì dal sud del Texas al sud-est con massime tra i 15°C e i 26°C per la domanda leggera, ma si raffredda da martedì a giovedì mentre un fronte freddo si fa strada. Il rafforzamento dell’aria fresca continuerà per tutto il Nordest alla fine della settimana con massimi da -6° a 4°C, mentre il resto del Paese dovrebbe riscaldarsi al di sopra del normale con massime tra 4°C e 21°C. Complessivamente, la domanda sta salendo al massimo da martedì a giovedì, per poi tornare moderata o bassa questo fine settimana alla prossima settimana. ”

Previsioni giornaliere

Sembra che tu possa buttare tutti quei possibili motivi per la manifestazione di lunedì fuori dalla finestra poiché il mercato è scambiato in ribasso martedì.

NatGasWeather ha detto lunedì: “Ma per quanto riguarda le condizioni meteorologiche statunitensi, sono tanto ribassisti come hanno guardato in più di un mese, e ci vorranno tendenze molto più fredde o migliori prospettive di ritorno freddo alla fine di dicembre o inizio gennaio se cessano i venti contrari del tempo”.

Se c’è un’inversione di tendenza nel mercato, scegliere un motivo per il trasferimento. Potrebbero variare da un picco dei prezzi in contanti a una contrazione a breve termine a causa di futures ipervenduti a un notevole calo della produzione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'