Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: una forte domanda di raffreddamento potrebbe spingere il mercato a $ 2,00

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 7, 2020, 08:09 UTC

La tendenza principale è cambiata in su nel grafico giornaliero. Questa mossa è stata probabilmente alimentata da una combinazione di acquisti short-cover e aggressivi controtendenza.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono scambiati in rialzo martedì dopo essere saliti in rialzo durante la sessione precedente. Il catalizzatore dietro la mossa sono le aspettative di una forte domanda di raffreddamento in mezzo a un’ondata di caldo estivo. Alcuni commercianti hanno affermato che il rally è stato anche alimentato dalla notizia che Warren Buffet stava acquistando Dominion Energy.

Alle 06:38 GMT, il gas naturale di Agosto viene scambiato a $ 1,849, in rialzo di $ 0,019 o + 1,04%.

NatGasWeather ha dichiarato: “I dati meteorologici del fine settimana sono stati un po ‘più freschi di tendenza sui Grandi Laghi e ad Est il prossimo fine settimana, il che sembra tendenzialmente ribassista in questa prospettiva. Tuttavia, questo si presenta con condizioni molto calde su Texas, South Plains e Southwest per lo stesso periodo di tempo, con massimi facilmente negli anni 100, mantenendo così forte la domanda nazionale prevista. ”

“Dove i modelli sono ora più rialzisti è il 16-20 luglio, poiché una cresta superiore straordinariamente calda e grande è favorita per costruire sulla maggior parte degli Stati Uniti con massimi diffusi tra gli anni 90 e 100, mentre si combina con alte umidità per spingere gli indici di calore nel pericoloso 100 -115F gamma.”

“Complessivamente, i mercati del gas naturale potrebbero vedere il modello in arrivo come un po ‘meno intimidatorio per il periodo di 1-7 giorni a causa del trend più freddo dell’Est, ma potenzialmente più inquietante per i giorni 10-15 a causa del diffuso calore record che potrebbe raccogliere campagna pubblicitaria nazionale ondata di calore. I prezzi (erano) più alti lunedì, probabilmente aiutati da modelli di clima caldo ma anche potenzialmente a causa di altre notizie tra cui Berkshire Hathaway che acquista infrastrutture per il gas naturale. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 6-12 luglio, “Le alte pressioni alte si estenderanno dal Texas ai Grandi Laghi e attraverso gli stati del Medio Atlantico, con picchi da molto caldi a caldi tra 26°C e 36°C. Fa caldo anche in gran parte dell’Occidente con massime tra 26°C e 35°C, più caldo nei deserti del ud-ovest. Ci saranno eccezioni più fredde attraverso gli angoli nord-ovest e nord-est con massime tra 21°C e 26°C, basse a causa di sistemi meteorologici deboli. Ci saranno anche forti acquazzoni nel sud-est questa settimana mentre il sistema meteorologico si blocca, sebbene sia ancora molto caldo e umido con massime tra 26°C e 31°C. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata. ”

Il Berkshire di Warren Buffett acquista le attività del gas naturale di energia Dominion

Il conglomerato sta spendendo $ 4 miliardi per acquistare le attività di trasmissione e stoccaggio di gas naturale di Dominion Energy, inclusa l’assunzione del debito, l’accordo ammonta a quasi $ 10 miliardi.

È il primo grande acquisto del Berkshire dopo la pandemia di coronavirus e il successivo crollo del mercato a marzo. Con l’acquisto, Berkshire Hathaway Energy trasporterà il 18% di tutte le trasmissioni di gas naturale da uno stato all’altro negli Stati Uniti, rispetto all’8%.

undefined
Gas naturale giornaliero di Agosto

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è cambiata in su sul grafico giornaliero lunedì. Questa mossa è stata probabilmente alimentata da una combinazione di acquisti short-cover e aggressivi controtendenza.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,053 e $ 1,517. La sua zona di ritracciamento è compresa tra $ 1,785 e $ 1,848. Eliminare questa zona indicherà che l’acquisto sta diventando più forte, stabilendo al contempo questa area come supporto.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,447 e $ 1,517. Se lo slancio al rialzo continua, cerca un’altra ondata nella sua zona di ritracciamento da $ 1,982 a $ 2,092.

L’incapacità di mantenere oltre $ 1,785 sarà un segno di debolezza.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'