Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Un rally di copertura corta potrebbe spingere il mercato a 2,181$ – 2,217$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 6, 2019, 18:47 UTC

All'inizio della sessione, la mancanza di acquisti aggressivi in ​​controtendenza sta contribuendo al rallentamento degli scambi. Date le previsioni meteorologiche attuali, l'aumento della produzione e bassi prezzi in contanti, i guadagni potrebbero essere limitati.

gas naturale

I futures sul gas naturale erano negoziati leggermente in rialzo, ma in ribasso da un massimo iniziale. L’azione di prezzo è probabilmente alimentata dalla liquidazione delle posizioni e dalle prese di profitto a seguito di un’altra forte svendita di inizio settimana. Con il minimo a 2,029$, gli acquirenti potrebbero aver difeso il livello psicologicamente importante di 2.000$.

Alle 13:14 GMT, i futures sul gas naturale di settembre erano negoziati a 2,094$, in rialzo di 0,024$ o + 1,21%.

I trader hanno incolpato la brusca rottura di lunedì per un significativo calo della domanda di gas (GNL). I trader stavano inoltre rispondendo a segnalazioni di un aumento della produzione.

Bespoke Weather Services ha osservato che la produzione ha raggiunto nuovi massimi e un calo delle consegne ai terminali Sabine Pass e Corpus Christi di GNL di Cheniere Energy Inc.

“Non è chiaro per quanto tempo durerà il calo, ma è qualcosa che può aiutare a mantenere i prezzi in contanti abbastanza deboli fino a quando il livello di assunzione di gas da alimentazione ritorna ai livelli normali”, ha detto Bespoke. In combinazione con una produzione più forte, “questi articoli stanno contribuendo a spingere i prezzi molto in ribasso già questa mattina prima di arrivare anche al trading in contanti di oggi, aumentando la possibilità che i prezzi possano scendere al livello di 2,000$ nel contratto di settembre”.

Previsione meteorologica a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 6 agosto al 12 agosto, “Le alte pressioni calde domineranno gli Stati Uniti occidentali e meridionali con massimi tra gli 80 e 100, i più caldi nel sud-ovest e in Texas. Oggi, un sistema meteorologico debole influenzerà il Midwest e l’Est, seguito da una breve pausa a metà settimana prima che un sistema meteorologico più forte e un colpo freddo arrivino alla fine della settimana. I massimi nel Midwest e nel Nordest saranno per lo più confortevoli e tra i 70 e 80. Nel complesso, la domanda sarà moderata negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti occidentali e meridionali, ma non abbastanza forte da intimidire “.

Previsione giornaliera

All’inizio della sessione, la mancanza di acquisti aggressivi in ​​controtendenza sta contribuendo al rallentamento degli scambi. Date le previsioni meteorologiche attuali, l’aumento della produzione e bassi prezzi in contanti, i guadagni potrebbero essere limitati.

Se ci fosse un rialzo alla fine della sessione, aspettatevi un potenziale rally verso la zona di ritracciamento a breve termine da 2,181$ a 2,217$. Poiché la tendenza principale è in ribasso, è probabile che i venditori entrino su un test di questa zona.

I trader stanno inoltre anticipando una grande espansione nel rapporto settimanale di stoccaggio dell’US Energy Information Administration di questa settimana. Anche questo potrebbe anche limitare i guadagni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'