Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Traders alla ricerca di 73 Bcf di build nel rapporto EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 8, 2020, 16:48 UTC

A causa di problemi di archiviazione, è probabile che i prossimi cinque rapporti sullo stoccaggio vengano esaminati da vicino dai trader mentre confrontano i numeri effettivi con le stime EIA.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al ribasso giovedì, poco prima del rilascio del rapporto sullo stoccaggio settimanale del governo degli Stati Uniti. L’azione dei prezzi riflette la preoccupazione generale per il rapporto, ma riflette principalmente una leggera preoccupazione per l’uragano Delta, che non dovrebbe colpire direttamente gli impianti di produzione e potrebbe persino indebolirsi prima che approdi. A pesare sui prezzi è stato anche un mercato spot più debole. Tuttavia, è probabile che la volatilità continui perché ogni evento comporta un po ‘di incertezza.

Alle 12:06 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 3,097, in calo dello 0,052 o -1,65%.

Nel frattempo, la minore domanda a causa della pandemia di coronavirus e la solita pausa della stagione delle spalle nei consumi energetici hanno portato a un rifornimento molto più rapido del normale dello stoccaggio inferiore a 48, portando a preoccupazioni per problemi di contenimento.

Le scorte totali alla fine di settembre ammontavano a oltre 3,8 trilioni di piedi cubi (Tcf), il 12% al di sopra della media quinquennale, secondo l’Energy Information Administration (EIA). Nel suo ultimo Short-Term Energy Outlook pubblicato martedì, l’EIA ha dichiarato che prevede che le scorte aumenteranno oltre i 4 Tcf entro la fine di ottobre.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Ci sono alcune piccole modifiche alle previsioni a 15 giorni, ma nel complesso il modello in arrivo dovrebbe rimanere piuttosto ribassista, ha riferito Natural Gas Intelligence (NGI).

Mobius Risk Group ha affermato che i recenti cambiamenti settimanali nella generazione di vento, determinati da modelli meteorologici transitori, meritano di essere rilevati anche sul fronte meteorologico.

Secondo NatGasWeather dal 7 ottobre al 13 ottobre, “Gli Stati Uniti settentrionali saranno per lo più a proprio agio oggi con massime tra 15°C e 20°C, quindi si raffredderanno attraverso i Grandi Laghi e il giovedì nord-orientale – sabato mentre un sistema meteorologico si diffonde con massime tra 10°C e 15°C con minime tra 5°C e 10°C. Il resto degli Stati Uniti sarà da caldo a molto caldo con temperature massime tra 20°C e 25°C oltre al più caldo sud-ovest della California con temperature comprese tra 30°C e 35°C. La maggior parte degli Stati Uniti starà bene questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana oltre al nord-ovest e alle pianure settentrionali poiché i sistemi meteorologici portano docce e raffreddamento. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa.”

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

I rapporti di NGI prima del rapporto di archiviazione EIA, che verrà rilasciato alle 14:30 GMT, le stime degli analisti si aggiravano intorno a una build tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’70. I sette analisti intervistati da Bloomberg hanno risposto con stime che vanno da 67 Bcf a 85 Bcf, con una mediana di 73 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal aveva lo stesso intervallo ma è arrivato a una mediana di 74 Bcf. Un sondaggio Reuters con la stessa gamma di proiezioni aveva una mediana di 73 Bcf. L’NGI ha fissato la build a 75 Bcf.

Previsioni giornaliere

A causa di problemi di archiviazione, è probabile che i prossimi cinque rapporti sullo stoccaggio vengano esaminati da vicino dai trader mentre confrontano i numeri effettivi con le stime EIA.

Se il numero effettivo di EIA arriva da basso a metà di 70, sarebbe molto al di sotto delle medie di un anno fa e di cinque anni riportate dall’EIA. Per la stessa settimana dello scorso anno, l’EIA ha registrato un’iniezione di 102 Bcf, mentre la media degli ultimi cinque anni è di 86 Bcf.

Con le azioni statunitensi ben al di sopra dei livelli storici, un rapporto EIA al di sotto della media potrebbe fornire un supporto per i prezzi, ma un numero elevato potrebbe portare a un forte sell-off.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'