Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: tempo mite, guadagni massimi per la domanda legata alla diffusione di virus

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 1, 2020, 11:11 UTC

Martedì, la NGI ha dichiarato che la pandemia di coronavirus incombe sull'economia globale, i commercianti di gas naturale hanno dovuto tenere conto degli impatti potenzialmente rilevanti sia sull'offerta che sulla domanda.

Gas

I futures sul gas naturale nelle vicinanze sono scambiati mercoledì mentre il clima mite e la distruzione della domanda dalla crisi COVID-19 hanno continuato a pesare sui prezzi.

Alle 10:18 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 1,643, in rialzo di $ 0,003 o +0,19%.

Il sistema di previsione globale rinforza le prospettive più deboli

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che le tendenze più lievi nelle recenti previsioni si sono concentrate sulla parte settentrionale del paese in quanto “condizioni di inizio primavera molto belle si sono sviluppate in tutto il Midwest e nel nord-est con massime sui 15°C da Chicago a New York City”, ha detto NatGasWeather.

“Gli Stati Uniti meridionali rimarranno abbastanza a proprio agio in avanti, con massime tra i 21°C e i 26°C , quasi ideali per l’inizio della primavera, sebbene occasionalmente si riscaldino alla fine della prossima settimana, mentre i 32°C tentano di ottenere copertura”, secondo NatGasWeather.

“…In parole povere, a meno che colpi di freddo più forti non ritornino negli Stati Uniti del nord, o condizioni di caldo che si sviluppano negli Stati Uniti del sud, i modelli meteorologici manterranno un orientamento ribassista fino a metà aprile. Ma ancora una volta, ci sono molti altri fattori in gioco, evidenziati dalle tendenze della produzione di petrolio e gas influenzate da Covid-19 e dalle guerre dei prezzi del petrolio “, ha detto NatGasWeather.

Segnali misti per domanda e offerta

Martedì, la NGI ha dichiarato che la pandemia di coronavirus incombe sull’economia globale, i commercianti di gas naturale hanno dovuto tenere conto degli impatti potenzialmente rilevanti sia sull’offerta che sulla domanda.

“Il mercato del gas naturale è in un momento interessante e imprevedibile in questo momento”, hanno detto gli analisti di Enverus. Da un lato, il crollo dei prezzi del greggio e la conseguente riduzione delle spese in conto capitale (capex) “porteranno a una fornitura di gas naturale meno associata. D’altra parte, la pandemia di Covid-19 ha decine di milioni di americani sotto ordini di domicilio, quindi molte aziende e strutture industriali sono chiuse ”.

“In definitiva, le persone che restano a casa porteranno a una minore domanda di gas naturale nei settori commerciale e industriale. Dato che siamo nella stagione delle spalle, la domanda è già bassa, poiché è troppo calda per il riscaldamento residenziale ma troppo fredda per la richiesta di combustibile.

Previsioni giornaliere

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 1,587 e $ 1,782. Il suo livello o pivot del 50% è $ 1,685. La reazione del trader a $ 1,685 stabilirà il tono del giorno.

Cerca un pregiudizio intraday rialzista su una mossa sostenuta su questo livello. Se questo può creare abbastanza slancio positivo, allora c’è una possibilità esterna di un test di $ 1,782.

Una rottura al di sotto di $ 1,685 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare a un nuovo test del minimo di 25 anni a $ 1,587.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'