Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Temperature più miti dopo il 1° marzo limitano i prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 24, 2020, 15:31 UTC

I saldi si sono notevolmente ridotti negli ultimi mesi, il che potrebbe essere sufficiente a fornire una base per il mercato, ma non ci sono abbastanza incantesimi freddi persistenti per generare raduni sostenibili.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso lunedì poco dopo l’apertura della sessione regolare dopo un fine settimana senza incidenti nel dipartimento meteorologico. Le ultime previsioni sono un po’ ribassiste e richiedono che il freddo di fine febbraio si moderi a marzo.

I saldi si sono notevolmente ridotti negli ultimi mesi, il che potrebbe essere sufficiente a fornire una base per il mercato, ma non ci sono abbastanza incantesimi freddi persistenti per generare raduni sostenibili.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 151 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 14 Febbraio.

Il ritiro dello scorso anno è stato di 163 Bcf e l’estrazione media a cinque anni è di 136 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora ammontano a 2,343 trilioni di piedi cubi, in aumento di 613 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 200 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 24 febbraio al 1 marzo, diversi sistemi meteorologici avranno un impatto sugli Stati Uniti nei prossimi giorni, anche se abbastanza miti nella maggior parte delle regioni con massime tra i 4°C e i 21°C anni per la domanda leggera. Eccezioni più fredde saranno attraverso le Pianure del Nord con massimi da -6°C a 5°C.

Un sistema meteorologico porterà docce attraverso le pianure meridionali, mentre un secondo colpisce il nord-ovest. Condizioni molto più fredde si estenderanno negli Stati Uniti centro-occidentali da mercoledì a giovedì, quindi nella metà orientale degli Stati Uniti da venerdì a domenica per un aumento della domanda nazionale man mano che si diffondono minime tra -25° e -10°C, compresi 1°C a sud e sud-est. Nel complesso, la domanda di luce per iniziare la settimana, quindi alta per la seconda metà della settimana e il prossimo fine settimana.

Previsioni giornaliere

Il livello chiave da guardare oggi è $ 1,878. Cerca il tono ribassista per continuare con una mossa sostenuta sotto questo livello con $ 1,831 il primo probabile obiettivo al ribasso. Il superamento di $ 1,878 potrebbe innescare un rally a copertura breve, ma la mossa sarà probabilmente fermata da livelli di resistenza a $ 1,906 e $ 1,928.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'