Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Sviluppo di fattori ribassisti che pesano sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 2, 2019, 09:25 UTC

Le prospettive a breve termine sono ancora ribassiste. Il grafico giornaliero indica che c'è un ampio margine al ribasso con il minimo del 23 agosto a $ 2,185 il prossimo probabile obiettivo al ribasso. Sul lato positivo, la resistenza arriva a $ 2,368.

Gas Naturale

Il gas naturale si sta muovendo più in alto all’inizio di mercoledì in una mossa per lo più insignificante. Ciò segue il crollo di ieri che è stato alimentato da una debole prospettiva del mercato a causa del rapporto di stoccaggio del governo ribassista della scorsa settimana, dell’aumento della produzione e del clima favorevole. Anche i fattori tecnici stanno pesando sui prezzi poiché lo schema del grafico indica che c’è un ampio margine al ribasso fino a quando il mercato non raggiunge un supporto identificabile.

Alle 04:14 GMT, i future del gas naturale di Novembre vengono scambiati a $ 2,287, in rialzo di $ 0,004 o +0,18%.

La pressione di vendita è così forte che i trader si sono scrollati di dosso la notizia che martedì la produzione inferiore a 48 è stata segnalata circa 2 Bcf/ giorno su giorno, dopo essere salita sopra i 92 Bcf/g nel fine settimana. Anche le esportazioni in Messico sono state più elevate.

Produzione “Troppo Alta”

“Chiaramente, la produzione è troppo forte, come dimostrano i giorni di raffreddamento nazionali sopra il normale per tutta l’estate, essendo in grado di produrre solo due build più piccole del normale”, ha detto NatGasWeather. “In quanto tale, fino a quando il saldo tra domanda e offerta non si restringerà notevolmente, lo stato di fondo rimarrà ribassista”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 1 Ottobre al 7 Ottobre, “Una forte alta pressione dominerà gli Stati Uniti meridionali e orientali nei prossimi giorni con massime alte tra i 26° e 32°C. Sarà più caldo dal Texas alla costa medio-atlantica per la forte domanda di fine stagione. Le temperature fredde sono arrivate in gran parte dell’Ovest con minime che scendono a -6°C fino ai 4°C per una modesta domanda di riscaldamento all’inizio della stagione. Un raffreddamento più importante nel Nord arriverà verso fine settimana attraverso il nord-ovest fino alle pianure del Nord con minime tra i -1°C e 5°C. Nel complesso, una domanda nazionale più forte questa settimana rispetto alla scorsa settimana a causa di un miglior mix di esigenze di riscaldamento e raffreddamento.

Previsioni giornaliere

Le prospettive a breve termine sono ancora ribassiste. Il grafico giornaliero indica che c’è un ampio margine al ribasso con il minimo del 23 agosto a $ 2,185 il prossimo probabile obiettivo al ribasso. Sul lato positivo, la resistenza arriva a $ 2,368.

Oggi stiamo assistendo a un’ulteriore pressione al ribasso, ma non saremmo sorpresi da una ripresa a breve termine a breve termine dal momento che il mercato è in calo di 11 sessioni dal suo ultimo massimo. È probabile che questa mossa non cambi la tendenza e sarà probabilmente utilizzata dai venditori allo scoperto per costruire una posizione ancora più ampia.

In questo momento, c’è poco da incoraggiare gli acquisti aggressivi in controtendenza. I dati fondamentali non suggeriscono che una ripresa sostenuta significativa sia probabilmente nel breve termine. Inoltre, gli esperti non vedono alcun cambiamento nei modelli meteorologici “che altererebbe in modo significativo l’aspettativa che le temperature si appoggino al lato più caldo/inferiore della domanda normale in futuro”, secondo Bespoke Weather Services.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'