Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – supportate dalle speranze del quinto rapporto di stoccaggio EIA rialzista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 11, 2020, 15:40 UTC

La produzione è bassa e la domanda di GNL è costante, ma i prezzi avranno difficoltà a salire senza un clima più freddo.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati quasi invariati poco dopo l’apertura regolare della sessione di mercoledì, dopo che le ultime previsioni meteorologiche hanno dato una svolta leggermente più fredda alle temperature.

I futures hanno chiuso in rialzo martedì, ponendo fine alla serie di sconfitte di sei giorni. I prezzi sono supportati anche da numeri di produzione bassi e dalle speranze di un altro rapporto rialzista sullo stoccaggio.

Alle 14:30 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 2,956, in rialzo di $ 0,007 o + 0,24%.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

I dati dei servizi meteorologici su misura hanno indicato un secondo giorno consecutivo di aumento della domanda, con alcuni giorni verso la metà anteriore delle previsioni di 15 giorni che si avvicinano alla normalità in termini di temperature, secondo quanto riportato da Natural Gas Intelligence (NGI).

Questo è il risultato di “un paio di depressioni di livello superiore che oscillano nel terzo orientale della nazione”, ha detto Bespoke. “Allo stato attuale, tuttavia, non abbiamo un solo giorno nelle previsioni più freddo del normale”.

Con la combinazione di un’oscillazione positiva del Pacifico orientale e di un’oscillazione positiva del Nord Atlantico “che continua a sembrare piuttosto forte nella guida di medio termine, sembra ancora probabile che il calore continuerà fino alla fine del mese e probabilmente inizierà anche a dicembre”, la società disse.

Le previsioni di NatGasWeather

Secondo NatGasWeather per il 10-17 novembre, “le condizioni più calde del normale continuano negli Stati Uniti meridionali e orientali con picchi tra 15°C e 25°C. I sistemi meteorologici con pioggia e neve continueranno nelle pianure occidentali e settentrionali con temperature massime comprese tra -6°C e 10°C per domanda locale più forte. L’aria più fresca verrà espulsa dalle pianure e attraverso i Grandi Laghi e il nord-est venerdì-sabato e di nuovo lunedì-martedì prossimo con minime tra -12°C e -1°C per modesti aumenti della domanda nazionale. Nel complesso, la domanda nazionale oggi sarà bassa, per poi aumentare fino a moderarsi da venerdì a martedì “.

“La tempesta tropicale Eta dovrebbe finalmente fare una mossa nei prossimi giorni, andando verso la Florida occidentale da giovedì a venerdì. Si prevede che gli impatti saranno minori con un leggero calo nella produzione del Golfo del Messico ma con interruzioni di corrente localizzate in tutta la Florida “.

Previsioni giornaliere

Se il supporto a $ 2,929 è valido oggi, il mercato potrebbe finire al rialzo per la sessione prima del rapporto di stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration (EIA) di giovedì. I tori sperano in un quinto rapporto di archiviazione rialzista diretto con il modello di NGI che prevede un’iniezione di 5 Bcf per il fine settimana del 6 novembre.

Nel frattempo, “la produzione di gas naturale rimane vicino al minimo dell’anno”, e sia i terminali di gas naturale liquefatto di Cameron che Freeport “continuano ad aumentare i flussi di gas di alimentazione, compensati da un piccolo calo a Sabine Pass”, hanno detto gli analisti di EBW.

La produzione è bassa e la domanda di GNL è costante, ma i prezzi avranno difficoltà a salire senza un clima più freddo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'