Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Supportate dalla domanda di GNL, limitate dall’allentamento delle previsioni meteorologiche

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 13, 2020, 16:53 UTC

Potremmo non vedere un breakout al rialzo a meno che una combinazione di domanda di riscaldamento e domanda di GNL non possa far sparire i problemi di stoccaggio.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in calo all’inizio di martedì poiché un cambiamento di previsione verso temperature più miti sta pesando sulla domanda. I prezzi sono aumentati all’inizio di lunedì poiché i danni causati dall’uragano Delta durante il fine settimana agli impianti di produzione di gas naturale liquefatto (GNL) sembravano essere minimi e le previsioni richiedevano che le temperature si muovessero in una direzione più fredda. Tuttavia, questi guadagni sono stati cancellati quando le nuove previsioni hanno eliminato il freddo e introdotto temperature più calde.

Alle 13:54 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 3,224, in calo dello 0,047 o -1,44%.

Le temperature previste rimangono più fredde del normale per il periodo che va da venerdì al 22 ottobre, ma “le previsioni di questa mattina, come le corse di modellazione di ieri pomeriggio”, riducono la domanda di riscaldamento ponderata per il gas nelle previsioni, hanno detto gli analisti di EBW.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 13 al 19 ottobre, “Gli Stati Uniti settentrionali saranno miti con massime tra i 10° e i 15°C a causa dei sistemi meteorologici nel nord-ovest e nel nord-est. Il sistema Northwest si inseguirà mercoledì nel Midwest dove attingerà aria più fredda per abbassare i minime tra -6°C e 0°C. Il resto degli Stati Uniti sarà comodo per riscaldarsi con massime tra 20°C e 25°C e oltre ai 30°C nelle aree della California e del sud-ovest. Un colpo di freddo più forte si spingerà nel Midwest verso la fine di questa settimana fino al prossimo fine settimana con pioggia, neve locale e minime fredde intorno ai 10°C per una domanda nazionale più forte. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa fino a giovedì, per poi aumentare fino a diventare alta “.

AIE – Risposta alla crisi del COVID-19 per rimodellare l’energia globale

Tra la profonda distruzione della domanda e l’incertezza causata dalla pandemia di coronavirus, la domanda globale di energia è destinata a diminuire del 5% nel 2020, con investimenti in petrolio e gas in calo di circa il 18% e il dolore potrebbe persistere nel 2023 a seconda che il virus è controllato, secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE).

Previsioni giornaliere

Potremmo vedere un commercio instabile martedì prima dei bollettini meteorologici di mezzogiorno. Inoltre, anche le differenze nei modelli meteorologici statunitensi ed europei potrebbero essere la fonte della volatilità. Potremmo non vedere svilupparsi una tendenza solida nel mercato fino a quando i modelli meteorologici non saranno allineati. Nel frattempo, è probabile che il mercato sia sostenuto dalla crescente domanda di esportazioni di GNL.

Potremmo non vedere un breakout al rialzo a meno che una combinazione di domanda di riscaldamento e domanda di GNL non possa far sparire i problemi di stoccaggio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'