Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Stiamo assistendo a segnali precoci di compressione breve?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 7, 2020, 15:18 UTC

La tendenza principale è in calo in base al grafico dello swing giornaliero, tuttavia, l'inversione del prezzo di chiusura di venerdì potrebbe indicare un potenziale spostamento di slancio verso l'alto.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in rialzo martedì nonostante un’altra prospettiva che richieda tendenze più calde. I modelli meteorologici durante la notte si sono spostati “considerevolmente più caldi”, più che sufficienti per compensare le tendenze più fredde dalle piste di lunedì, secondo Bespoke Weather Services.

L’azione dei prezzi suggerisce che potrebbe formarsi un fondo dopo l’inversione del fondo, potenzialmente rialzista, di venerdì. Un fondo in questo momento, dati i fondamentali ribassisti, probabilmente accenderebbe la tanto attesa “stretta” che gli acquirenti speculativi speravano di vedere da settimane. Ritengono che i venditori allo scoperto abbiano costruito una posizione troppo ampia e possano essere riluttanti a continuare a vendere la debolezza ai livelli attuali dei prezzi.

Alle 14:28 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,134, in calo di $ 0,002 o -0,09%.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di febbraio

Previsioni meteorologiche a breve termine

Bespoke Weather Services ha affermato all’inizio del giorno, “Mentre vediamo qualche forte freddo sulle mappe, rimane concentrato in Canada e negli stati occidentali, incapace di spostarsi in aree chiave dell’est e del sud”.

“Stiamo ancora osservando i cambiamenti nella forzatura tropicale per possibili rischi più freddi alla fine del mese, ma lo schema anche al Day 15 non sembra ispirare un cambiamento materiale più freddo verso il 16-20 giorno”.

“Questo porta gennaio 2020 al passo con la classifica dei primi cinque Januarys più caldi risalendo almeno al 1981”, secondo il set di dati di Bespoke.

Secondo Natural Gas Intelligence, “il Weather Desk di Maxar ha messo in luce le tendenze più calde nel sud-est all’inizio dell’11-15 giorno (gennaio 17-21), con regolazioni più fredde apportate alla centrale 48 verso la metà del periodo. ”

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base al grafico dello swing giornaliero, tuttavia, l’inversione del prezzo di chiusura di venerdì potrebbe indicare un potenziale spostamento di slancio verso l’alto.

Un trade through a $ 2,083 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Un trade attraverso il massimo di ieri a $ 2,173 indicherà che l’acquisto sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare un breve rally in controtendenza in una zona di ritracciamento da $ 2,217 a $ 2,249.

Il mercato è attualmente scambiato sul lato positivo di una coppia di angoli Gann in ribasso a $ 2,126 e $ 2,086. Questo potrebbe essere significativo perché questi angoli hanno guidato il mercato verso il basso dall’inizio del 4 novembre. Attraversare il lato positivo di questi angoli potrebbe essere un’indicazione che la pressione di vendita si sta indebolendo o che la controtendenza è più forte.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'