Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Sostenute dal fatto che le preoccupazioni relative alla produzione superano le preoccupazioni della domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 28, 2020, 12:46 UTC

Il governo ha segnalato un'iniezione nello stoccaggio che era esattamente in linea con il consenso, ma al di sotto della media di un anno fa e di cinque anni.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in rialzo venerdì, a seguito della drammatica inversione al rialzo di ieri. Il rally ha colto di sorpresa i venditori allo scoperto, costringendo a un massiccio rally intraday a copertura dello short.

Molti commercianti sono andati allo scoperto quando l’uragano Laura ha colpito un terminale chiave per l’esportazione di gas naturale quando mercoledì notte ha colpito la costa del Golfo. Anche le rinnovate preoccupazioni per una ripresa della domanda di gas naturale liquefatto (GNL) hanno attirato l’attenzione dei trader ribassisti. Tuttavia, i trader rialzisti sono stati in grado di respingere gli orsi, facendo salire i prezzi.

Alle 11:52 GMT, il gas naturale di ottobre viene scambiato a $ 2,714, in rialzo di 0,004 o + 0,15%.

I servizi meteorologici su misura, rilevando la svendita prima della tempesta di mercoledì, ha detto che “i prezzi – proprio come hanno fatto ultimamente dopo un piccolo calo – sono tornati indietro, riguadagnando la svendita e molto altro ancora”.

Nel frattempo, il Governo ha segnalato un’iniezione nelle scorte di stoccaggio di gas naturale che era in linea con il consenso, ma inferiore alla media di un anno fa e di cinque anni.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Le scorte di gas naturale degli Stati Uniti sono aumentate di 45 Bcf nel fine settimana del 21 agosto.

Prima del rapporto, Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che un sondaggio di Bloomberg di mercoledì ha mostrato stime di iniezione che vanno da 39 Bcf a 58 Bcf, con una mediana di 44 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal aveva lo stesso intervallo ed è arrivato a una media di 46 Bcf di iniezione, mentre la mediana di un sondaggio Reuters con lo stesso intervallo ha prodotto una build di 47 Bcf. NGI ha previsto un’iniezione più piccola di 43 Bcf.

Le scorte di gas naturale degli Stati Uniti sono aumentate a 3.420 Bcf per il fine settimana del 21 agosto. I volumi di stoccaggio si sono attestati a 580 Bcf, ovvero il 20,4%, in più rispetto al livello di 2,840 Bcf di un anno fa; e 438 Bcf, ovvero il 15%, più della media quinquennale di 2,982 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 27 agosto al 2 settembre, “l’uragano Laura è atterrato lungo il confine tra Texas e Los Angeles durante la notte con forti piogge, forti venti e mareggiate. Laura seguirà gli Stati Uniti centro-orientali e orientali nei prossimi due giorni con forti piogge e massime introno ai 25°C. Il resto degli Stati Uniti, oltre a parti dell’estremo nord degli Stati Uniti, sarà molto caldo nei prossimi giorni con massime tra 25°C e 40°C, più calde nel sud-ovest.

La domanda si attenuerà fino a moderarsi questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana mentre i sistemi meteorologici si diffondono negli Stati Uniti settentrionali e centrali con massime molto basse tra 15°C e 25°C.

Previsioni giornaliere

Un tono rialzista è alimentato da un calo della produzione al livello più basso da maggio a causa della chiusura delle strutture offshore. I prezzi si stanno stabilizzando nonostante un calo delle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL) ai minimi da febbraio 2019. L’azione dei prezzi suggerisce che gli investitori si stanno concentrando più sulla produzione persa che sulla distruzione della domanda causata dall’uragano.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'