Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Si prevede che il rapporto sullo stoccaggio EIA mostri una build superiore alla media

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 13, 2020, 06:43 UTC

Il mercato viene scambiato sul lato debole di un livello tecnico a $ 2,149, che ora è resistenza, e sul lato forte di un livello del 50% a $ 2,041.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso mercoledì a metà sessione, poiché i trader continuano a perdere posizioni lunghe in vista del rapporto sullo stoccaggio del governo di giovedì che dovrebbe mostrare una build superiore alla media. Inoltre, l’ultima previsione di Bespoke Weather Services non ha mostrato alcuna variazione netta nelle aspettative della domanda sulla base della guida notturna.

Alle 15:08 GMT, i futures sul gas naturale di settembre vengono scambiati a $ 2,110, in calo di $ 0,061 o -2,81%.

Secondo una stima di consenso, il rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration (EIA) di questa settimana dovrebbe mostrare un’iniezione di 51 Bcf. Nel frattempo, Energy Aspects stima un’iniezione di 60 Bcf nel suo rapporto preliminare.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un’iniezione di 51 Bcf per la settimana simile e la media quinquennale è una build di 44 Bcf, secondo i registri del governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather  dal 12 agosto al 18 agosto, “Le condizioni da molto calde a calde continueranno in gran parte degli Stati Uniti oggi con massime tra 26°C e 36°C, 40°C nei deserti del sud-ovest in California.

Le aspettative più fresche continuano nel Midwest e nella valle dell’Ohio poiché i sistemi meteorologici portano piogge e temperature miti tra 21°C e 25°C. Il Nordest sarà caldo dal martedì al mercoledì con temperature tra 26°C e 31°Ci, per poi raffreddarsi intorno ai 25°C da giovedì a sabato per allentare la domanda nazionale.

Sistemi meteorologici più forti arriveranno in tutto il Midwest e negli Stati Uniti centro-orientali all’inizio della prossima settimana con massime tra 21°C e 26°C per ridurre la domanda nazionale a moderata.”

undefined
Gas naturale giornaliero di settembre

Prospettive a breve termine

Si prevede che l’andamento meteorologico per il resto della settimana sarà abbastanza forte da far aumentare la domanda nazionale. Ciò potrebbe essere sufficiente per spingere al rialzo i prezzi in contanti, ma molti hedger l’hanno visto arrivare, quindi non mi aspetto di vedere alcun picco di prezzo al rialzo.

La prossima settimana dovrebbe essere calda a ovest, ma fresca a est, quindi la domanda nazionale dovrebbe diminuire. Tuttavia, il caldo dovrebbe tornare dal 23 al 27 agosto.

Date le previsioni e la build EIA sopra la media, stiamo cercando una pressione di vendita a breve termine.

Il mercato viene scambiato sul lato debole di un livello tecnico a $ 2,149, che ora è resistenza, e sul lato forte di un livello del 50% a $ 2,041.

Manterremo la nostra leggera inclinazione al rialzo fintanto che $ 2,041 terrà come supporto. Potremmo persino estenderlo al livello del 50% a breve termine a $ 1,973, che rappresenta il valore. Il superamento di $ 2,149 indicherà che gli acquirenti sono tornati.

Rinunciamo al nostro orientamento rialzista se $ 1,973 fallisce e rivaluteremo la situazione.

Per generare davvero un forte rally, avremo bisogno di una combinazione di calore, minore produzione e aumento della domanda di GNL.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'