Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – ribassista fintanto che le previsioni sono accurate

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 10, 2019, 13:25 UTC

Secondo Bespoke Weather Services, i fine settimana di modelli americani ed europei pubblicizzavano "un grande movimento più caldo", perdendo circa 15-20 giorni di laurea ponderati sul gas dalla prospettiva di 15 giorni.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso martedì, dopo aver fallito il rialzo del massimo di ieri a $ 2,258, nel debole tentativo di iniziare a colmare il gap lasciato dalla più debole apertura di lunedì.

Il mercato ha aperto la settimana con un gap inferiore dopo che le previsioni del fine settimana hanno eliminato il freddo di dicembre dalle previsioni. Ciò ha messo sotto pressione il mercato perché ha aumentato la necessità di un drammatico periodo di freddo al fine di avvicinare l’equilibrio dell’offerta.

Alle 10:25 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,229, in calo di $ 0,003 o -0,10%.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che anche i prezzi spot del mercato sono crollati a causa delle temperature miti e dei forti sconti nel New England. I prezzi sono diminuiti nel corso della giornata, anche se le proiezioni degli analisti hanno indicato una domanda maggiore alla fine di questa settimana. La media nazionale del gas spot di NGI è scesa di 12,0 cent a $ 2,155.

“Big Move Warmer” nei modelli meteorologici

Secondo Bespoke Weather Services, i fine settimana di modelli americani ed europei pubblicizzavano “un grande movimento più caldo”, perdendo circa 15-20 giorni di laurea ponderati sul gas dalla prospettiva di 15 giorni.

“Il motivo risiede principalmente nel modello in tutto il Pacifico, che è ostile nei confronti del rilascio di aria fredda negli Stati Uniti”, ha detto Bespoke. “Abbiamo favorito alcuni rischi più caldi a causa di questa aspettativa, poiché l’orientamento della forzatura tropicale non è sembrato favorevole al freddo, ma l’entità del cambiamento del fine settimana è stata più del previsto.

“Oltre ai cambiamenti più caldi nei prossimi 15 giorni, l’aspetto del modello implica un calore anche nei 16-20 giorni. Sospettiamo ancora che i rischi del freddo possano tornare lungo la strada, ma sembra che questo dovrà attendere almeno fino alla fine di dicembre, se non all’inizio del nuovo anno. ”

Previsioni giornaliere

Martedì potremmo assistere a qualche copertura, poiché è probabile che i corti più deboli si spaventino dal mercato con qualsiasi accenno al ritorno delle basse temperature. Nondimeno, siamo in un mercato ribassista, quindi qualsiasi rally ragionevole dovuto all’azione dei prezzi, alle condizioni tecnicamente ipervendute e ai lievi accenni di freddo potrebbero essere incontrati con un altro round di forte pressione di vendita.

Gli analisti di EBW hanno dichiarato: “Con dicembre ormai su un percorso molto più caldo, tuttavia, e i prezzi in contanti probabilmente si indeboliranno a fine mese a causa delle festività, è probabile che si verifichino perdite significative tra oggi e Natale”.

L’azione dei prezzi è buona quanto la precisione delle previsioni meteorologiche. Finché i meteorologi concordano nel chiedere temperature più calde, i prezzi diminuiranno. Se i modelli statunitensi ed europei si mescolassero come la scorsa settimana, potremmo vedere una breve copertura significativa.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'