Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto EIA previsto per mostrare un prelievo di 143 Bcf 

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 20, 2020, 15:47 UTC

Gli analisti di Bloomberg hanno previsto prelievi a partire da 138 Bcf e fino a 158 Bcf. Il Wall Street Journal stima una cifra a partire da 135 a.C. Reuters sta cercando un prelievo fino a 166 Bcf. Il modello di NGI richiede un prelievo di 149 Bcf.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto EIA previsto per mostrare un prelievo di 143 Bcf 

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso poco dopo l’apertura regolare della sessione e in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo. Il rapporto, che dovrebbe essere rilasciato alle 15:30 GMT, dovrebbe mostrare un pareggio di circa 143 Bcf per la settimana conclusasi il 14 febbraio. I prezzi pressanti sono previsioni meteorologiche miste.

Alle 14:56 GMT, il gas naturale di aprile viene scambiato a $ 1,941, in calo di $ 0,030 o -1,52%.

Previsioni meteorologiche a breve e medio termine

NatGasWeather ha notato un calo di circa 15-20 giorni di grado di riscaldamento (HDD) dal sistema di previsioni globali nelle 36 ore precedenti, tra cui 3-4 depositi di HDD durante la notte nelle sue ultime previsioni meteorologiche.

“Tuttavia, il modello europeo ha funzionato relativamente più freddo e ha restituito pochissima domanda nelle ultime 36 ore”, ha detto NatGasWeather. “Queste sono differenze importanti che devono essere osservate poiché il GFS tenderà a tornare più freddo o il modello europeo tenderà a essere più mite, entrambi i quali potrebbero portare a una risposta del mercato.

“…Ciò di cui i mercati del gas naturale potrebbero iniziare a preoccuparsi è che gran parte dei dati meteorologici favoriscono la ritirata del freddo in Canada dal 3 al 5 marzo, con il ritorno di uno schema più stagionale. In sostanza, il back-end delle previsioni a 15 giorni potrebbe dover essere più freddo se il sentimento di clima rialzista appena scoperto deve continuare. ”

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che gli analisti di EBW Analytics Group hanno visto il quadro meteorologico in gran parte invariato al di fuori di un leggero ritardo al raffreddamento previsto tra i giorni sei e 10 del periodo di previsione.

“Numerosi fattori hanno attenuato la risposta del mercato al passaggio dello scorso fine settimana a un modello variabile”, hanno affermato gli analisti di EBW. “Tra le altre, le temperature previste non sono abbastanza fredde da intaccare seriamente il surplus di stoccaggio, la fine della stagione di prelievo è in vista e la domanda” per le esportazioni statunitensi di gas naturale liquefatto “rimane in dubbio”.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

EBW ha affermato che i principali sondaggi indicano un ritiro tra 141 e 147 Bcf, una spinta sul lato più leggero di quella gamma potrebbe indebolire ulteriormente i prezzi. Gli analisti di Bloomberg hanno previsto prelievi a partire da 138 Bcf e fino a 158 Bcf. Il Wall Street Journal stima una cifra a partire da 135 a.C. Reuters sta cercando un prelievo fino a 166 Bcf. Il modello di NGI richiede un prelievo di 149 CV.

Il ritiro dello scorso anno è stato di 163 Bcf e l’estrazione media a cinque anni è di 136 Bcf, secondo l’EIA.

undefined
Gas naturale giornaliero di aprile

Previsioni giornaliere

Il primo importante obiettivo al rialzo è la zona di ritracciamento da $ 1,992 a $ 2,040.

Sul lato negativo, gli obiettivi sono stratificati a $ 1,909, $ 1,887 e $ 1,864.

È probabile che la direzione a breve termine sia determinata dal fatto che gli investitori costruiscano una base di supporto tra $ 1,909 e $ 1,864. Finora questa settimana, tutto ciò che abbiamo visto è una breve copertura. Questo mercato deve costruire una base di supporto per dargli la possibilità di un rally sostenibile.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'