Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto EIA previsto per il prelievo di 87 Bcf

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 19, 2019, 14:42 UTC

Lo schema grafico suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di febbraio giovedì sarà determinata dalla reazione del trader a una zona di ritracciamento a breve termine da $ 2,260 a $ 2,239.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso giovedì poco prima dell’apertura della sessione regolare alle 13:00 GMT e il rilascio del rapporto di stoccaggio settimanale U.S.Energy Information Administration (EIA) alle 15:30 GMT. Continuare a pesare sui prezzi sono previsioni meteorologiche a lungo termine che richiedono una domanda inferiore. Anche i prezzi spot più deboli in gran parte degli Stati Uniti stanno esercitando pressioni sui prezzi.

Alle 12:36 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,231, in calo di $ 0,033 o -1,46%.

Outlook a lungo termine ribassista

Secondo quanto riportato da Bespoke Weather Services, le previsioni a lungo termine di Gas Natural Intelligence, le prospettive a lungo termine progressivamente più calde all’inizio di mercoledì hanno sostanzialmente messo questo mese in linea con il caldo dicembre dello scorso anno. In particolare, i modelli meteorologici hanno riflesso i cambiamenti più caldi dalla pianura verso est la prossima settimana, qualcosa che Bespoke considerava un rischio dato quanto forte si prevede che la cresta di livello superiore si trovi nella metà orientale della nazione durante quel periodo.

“Fino a quel momento, l’accordo nei modelli di previsione è buono”, ha detto il meteorologo capo Brian Lovern.

“Quell’accordo si deteriora in seguito” poiché il Global Ensemble Forecast System, come al solito il modello più freddo, ha mostrato una configurazione molto più favorevole per riportare l’aria fredda negli Stati Uniti, mentre il modello europeo ha suggerito che la metà orientale della nazione avrebbe avviato il nuovo anno più caldo. Mentre Bespoke vede i rischi di “un po ‘di freddo” a gennaio, continua ad inclinarsi verso il modello europeo per iniziare il mese.

NatGasWeather ha aggiunto: “I dati GFS sono ancora eccezionalmente ribassisti” a partire da sabato 21 dicembre al 29 dicembre, “con temperature molto al di sopra del normale nella maggior parte degli Stati Uniti, ha detto il meteorologo.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’amministrazione delle informazioni energetiche degli Stati Uniti

I commercianti stanno cercando il rapporto per mostrare un pull di circa 87 Bcf. Reuters prevede prelievi da 68 Bcf a 102 Bcf, con un pareggio mediano di 92 Bcf. Natural Gas Intelligence si aspetta un pareggio di 86 Bcf.

Previsioni giornaliere

Lo schema grafico suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di febbraio giovedì sarà determinata dalla reazione del trader a una zona di ritracciamento a breve termine da $ 2,260 a $ 2,239.

Cercare una manifestazione a copertura breve da sviluppare su una mossa sostenuta di oltre $ 2,260 con $ 2,305 un potenziale obiettivo a breve termine se il rapporto VIA è rialzista o le previsioni meteorologiche cambiano.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'