Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto EIA previsto per 25 prelievi di stoccaggio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 27, 2019, 15:56 UTC

Preparati ad aumentare la volatilità e un'azione altalenante. Le dimensioni della posizione corta speculativa rendono anche il contratto a termine vulnerabile a un rally a copertura breve più avanti nella sessione, soprattutto se il calo atteso dello stoccaggio arriva in un momento più ampio del previsto.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto EIA previsto per 25 prelievi di stoccaggio

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso mercoledì, poco dopo l’apertura regolare della sessione e il rilascio del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo. Il rapporto è stato rilasciato il giorno prima a causa delle festività del governo degli Stati Uniti di giovedì.

Questa settimana i prezzi sono sotto pressione a causa delle preoccupazioni sulla domanda dopo che le previsioni meteorologiche hanno mostrato tendenze più calde nel breve termine.

Alle 14:31 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,516, in calo dello 0,017 o -0,67%.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Alle 16:00 GMT, la VIA è prevista per il rilascio del rapporto di archiviazione settimanale per il fine settimana del 22 novembre. Si prevede che il rapporto mostrerà un prelievo notevolmente inferiore rispetto al pull di 94 Bcf della scorsa settimana.

Gli analisti di Bloomberg stanno cercando un prelievo di 27 Bcf, con un intervallo di prelievo previsto compreso tra 19 Bcf e 35 Bcf. Gli analisti di Reuters prevedono un consenso di 28 Bcf, con un intervallo compreso tra meno 16 Bcf e meno 42 Bcf.

L’indice ICE EIA Financial Weekly si è fissato martedì a meno 27 Bcf. Natural Gas Intelligence (NGI) prevede un ritiro di 29 Bcf.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un pull di 70 Bcf per il periodo. La media a 5 anni richiede meno 57 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 27 novembre al 3 dicembre, “Un sistema meteorologico seguirà oggi i Grandi Laghi e la Valle dell’Ohio con pioggia e neve, mentre una seconda tempesta più potente si abbatte sulla costa occidentale. La tempesta degli Stati Uniti occidentali seguirà gli Stati Uniti centrali e orientali questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana con forti piogge e neve, insieme a condizioni fredde con minime diffuse tra -15°C e 0°C per una forte domanda nazionale. L’alta pressione tornerà attraverso gli Stati Uniti occidentali, centrali e meridionali a metà della prossima settimana con massime che scaldano tra 10°C e 21°C per una domanda molto più leggera. Nel complesso, la domanda sarà moderata oggi, per poi aumentare fino all’inizio della prossima settimana. ”

Previsioni giornaliere

Se la pressione di vendita continua attraverso $ 2,500, allora potremmo vedere un’estensione nel fondo di settembre a $ 2,484.

Preparati ad aumentare la volatilità e un’azione altalenante. Le dimensioni della posizione corta speculativa rendono anche il contratto a termine vulnerabile a un rally a copertura breve più avanti nella sessione, soprattutto se il calo atteso dello stoccaggio arriva in un momento più ampio del previsto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'