Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto di stoccaggio settimanale EIA, Scadenza contratto per impostare il tono

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 26, 2019, 12:04 UTC

I trader stanno cercando il rapporto EIA di oggi, che dovrebbe essere rilasciato alle 14:30 GMT, per mostrare un'iniezione sugli 80 e 90 Bcf per il fine settimana del 20 Settembre.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporto di stoccaggio settimanale EIA, Scadenza contratto per impostare il tono

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo giovedì, poiché i trader continuano a quadrare le posizioni in vista del rapporto sullo stoccaggio del governo di oggi e della scadenza del contratto futures sul primo mese che spesso è la fonte dell’estrema volatilità dei prezzi.

Oltre al rapporto del governo e alla scadenza dei futures, gli operatori monitoravano anche le previsioni meteorologiche a breve termine e lo spostamento dei prezzi sul mercato spot.

NatGasWeather ha lasciato cadere una domanda dalle prospettive per il 6-10 ottobre. “A nostro avviso, dopo il 5-6 ottobre il rischio è maggiore nei confronti delle tendenze più fredde in Oriente invece che più calde”, ha detto il meteorologo. “I prezzi sono ancora più bassi durante la settimana anche se dalla scorsa settimana è stata aggiunta una discreta quantità di domanda.”

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), il forte calore nel sud-est è stato contrastato da temperature più fredde altrove, lasciando la NGI Spot Gas National Average a $ 2,110, in calo di 3,5 centesimi al giorno.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

I trader stanno cercando il rapporto EIA di oggi, che dovrebbe essere rilasciato alle 14:30 GMT, per mostrare un’iniezione sugli 80 e 90 Bcf per il fine settimana del 20 Settembre.

Gli analisti di Bloomberg stanno cercando una mediana 92 Bcf, con stime da 79 Bcf a 100 Bcf. Il Wall Street Journal vede una media di 89 Bcf, con un intervallo compreso tra 83 Bcf e 96 Bcf. Gli analisti di Reuters stanno cercando 89 Bcf, con risposte da 79 Bcf a 96 Bcf.

I futures sull’indice finanziario settimanale EIA di Intercontinental Exchange si sono stabiliti martedì a 92 Bcf. Il modello di NGI ha previsto un’iniezione di 90 Bcf.

Un anno fa la VIA ha riportato una build da 51 Bcf. La media quinquennale è un’iniezione di 74 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 26 settembre al 2 ottobre, “Un’ondata di freddo attraverserà il Midwest nei prossimi giorni con massime tra i 10° e i 15°C. Un sistema caldo continua a portare piogge e temporali nel sud-ovest, raffreddando le massimi tra i 26° e i 32°C, mentre il Texas fino al sud-est sarà molto caldo con massimi comprese tra 26° e i 32°C. Una discreta ondata di freddo si spingerà verso l’Ovest questo fine settimana con pioggia a valle e neve in montagna con minime da -6° a 4°C. Nel complesso, una domanda più leggera da giovedì a venerdì, quindi in crescita con l’aumento dell’alta pressione in tutto il sud e nell’est, mentre più fredda verso ovest”.

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi di oggi sarà dettata principalmente dal rapporto EIA, anche se potremmo vedere una volatilità di scadenza del contratto futures nelle vicinanze.

Un rapporto rialzista dell’EIA potrebbe innescare un aumento da $ 2,585 a $ 2,617. Un trade through a $ 2,617 potrebbe innescare alcuni stop all’acquisto.

Un rapporto EIA ribassista potrebbe portare a un test del minimo di ieri a $ 2,472. Se questo non riesce, cerca la vendita che potrebbe estendersi nel target della zona di ritracciamento principale da $ 2,440 a $ 2,368.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'