Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rapporti sulla EIA leggermente più alti del previsto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 6, 2020, 15:06 UTC

Il rapporto sullo stoccaggio settimanale dell'EIA mostrava una build di 33 Bcf. Questa è una notizia leggermente ribassista perché è arrivata nella parte superiore della gamma.

gas naturale

I futures sul gas naturale stanno aumentando poco prima del rilascio del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo degli Stati Uniti alle 14:30 GMT. Le previsioni meteorologiche e le notizie sulle esportazioni di GNL continuano ad essere positive, ma i fondamentali rimangono invariati rispetto all’inizio della settimana, il che suggerisce che il rapporto del governo di oggi potrebbe essere un evento in movimento del mercato.

Alle 14:19 GMT, il gas naturale di Settembre viene scambiato a $ 2,257, in rialzo dello 0,066 o + 3,01%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

I commercianti si aspettano che il rapporto di archiviazione settimanale EIA di oggi arrivi a circa 31 Bcf. Questo è superiore alla cifra di 25 Bcf della scorsa settimana. In vista del rapporto, l’inventario è di 3.241 Bcf. Un anno fa, questa cifra era di 2.615 Bcf e la media quinquennale di 2.812 Bcf.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), l’ultimo round di dati EIA per la settimana terminata il 31 luglio dovrebbe mostrare un altro 28-33 build.

Gli analisti di Bloomberg stanno cercando una build mediana di 30 Bcf. Gli analisti di Reuters prevedono lo stesso. Un sondaggio del Wall Street Journal ha calcolato una media di 31 Bcf e NGI progetta una build di 30 Bcf. La cifra dell’anno scorso per questa settimana era di 58 Bcf, mentre la media quinquennale è di 33 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 6-12 agosto, “Una massa d’aria insolitamente fresca continua a portare massime piacevoli tra 20°C e 25°C  inferiori dal Midwest al Nordest per la domanda nazionale leggera. Le condizioni calde regionali continuano negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime comprese tra i 30°C e i 35°C.

Condizioni molto calde spingeranno negli Stati Uniti centrali e settentrionali questo fine settimana con massime tra i 25°C e i 35°C da Chicago a New York City, mentre i più caldi altrove oltre al nord-ovest, aumentando la domanda nazionale a livelli elevati “.

Previsioni giornaliere

Nelle ultime notizie, il rapporto sull’archiviazione settimanale dell’EIA ha mostrato una build di 33 Bcf. Questa è una notizia leggermente ribassista perché è arrivata nella parte superiore della gamma.

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Cerca che la tendenza rialzista continui finché a settembre i future sul gas naturale rimarranno al di sopra della zona chiave di ritracciamento a $ 2,149 a $ 2,041.

Se lo slancio al rialzo continua, il prossimo obiettivo principale sarà il massimo del 5 maggio a $ 2,499.

Scendere al di sotto di 2,149 sarà il primo segno di debolezza. Mantenere un valore compreso tra $ 2,149 e $ 2,041 indicherà uno stato neutrale. L’eliminazione di 2,041 segnalerà che la vendita è maggiore dell’acquisto ai livelli di prezzo attuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'