Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rally iniziale di copertura corta in vista del rapporto EIA di giovedì

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 18, 2020, 14:49 UTC

Sebbene non sia una notizia particolarmente rialzista, l'introduzione di una certa domanda legata al clima fornisce supporto anche se si tratta solo di copertura breve.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo poco dopo l’apertura della sessione regolare, il che probabilmente significa che uno dei servizi meteorologici ha introdotto temperature più fredde nelle loro recenti previsioni ribassiste. La notizia non è probabilmente un evento che cambia tendenza, ma è sufficiente per scuotere un po ‘l’albero e cacciare alcuni degli short più deboli.

Alle 13:07 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,902, in rialzo di $ 0,058 o + 2,04%.

Previsioni meteorologiche a breve termine di NatGasWeather

Secondo NatGasWeather dal 18 al 24 novembre, “le condizioni fredde continuano nel Midwest e nel Nordest con minime -23°C e -6°C per una domanda nazionale moderatamente forte. La domanda sarebbe più forte se non fosse per gli Stati Uniti meridionali abbastanza buona con massime tra i 26° e 32°C. Sistemi meteorologici con forti piogge, neve e vento si schianteranno sulla costa occidentale con massime da miti a fredde tra -6°C a 10°C. Dopo che il sistema nord-est sarà uscito oggi, gran parte degli Stati Uniti diventerà più caldo del normale giovedì-domenica con massime tra 4°C e 15°C  al nord e 15°C-26°C a sud per una domanda nazionale leggera. Nel complesso, domanda moderata fino a mercoledì, poi bassa “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito venerdì scorso che le forniture interne di gas naturale sono aumentate di 8 milioni di piedi cubi per il fine settimana del 6 novembre. In media, i dati sull’offerta, che sono stati ritardati di un giorno questa settimana a causa delle festività del Veteran’s Day di mercoledì, avrebbero dovuto mostrare un calo di 4 miliardi di piedi cubi per la settimana, secondo gli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Le scorte totali ora ammontano a 3,927 trilioni di piedi cubi, in aumento di 196 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 176 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Le previsioni preliminari indicano un altro aumento per il fine settimana del 13 novembre.

Bespoke Weather Services ha dichiarato: “I saldi offerta / domanda continuano a essere abbastanza forti da essere di supporto se solo non avessimo il modello caldo di fascia alta”. A causa delle temperature confortevoli, “l’equilibrio non è così stretto come lo era stato, con il rapporto EIA della scorsa settimana e le proiezioni per il numero di questa settimana che indicano entrambi un allentamento dovuto a bruciature di energia regolate dal clima più deboli e un aumento della produzione”.

Previsioni giornaliere

Sebbene non sia una notizia particolarmente rialzista, l’introduzione di una certa domanda legata al clima fornisce supporto anche se si tratta solo di copertura breve. Anche i fattori tecnici potrebbero contribuire alla forza iniziale poiché la maggior parte degli indicatori convenzionali si trova nel territorio di ipervenduto.

La resistenza più vicina è una zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 3,006 a $ 3,053. Poiché la tendenza principale è al ribasso ei fondamentali a breve termine sono ancora ribassisti, i venditori probabilmente riemergerebbero in un test di questa zona. Tuttavia, potremmo anche non arrivarci oggi a meno che non ci sia un drastico spostamento verso temperature più fredde nelle previsioni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'