Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rally alimentato da previsioni meteorologiche più fredde, riduzione della produzione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 7, 2020, 12:01 UTC

Dopo aver mostrato segni della presenza di acquirenti alla fine della scorsa settimana, i prezzi sono balzati lunedì quando gli ultimi modelli meteorologici sono diventati ancora più favorevoli spingendo il periodo di previsione di 15 giorni sul lato freddo del normale, secondo Bespoke Weather Services.

Gas

I futures sul gas naturale sono in aumento all’inizio di mercoledì, toccando il livello più alto dal 17 marzo, mentre le previsioni meteorologiche hanno fatto ancora più freddo e la produzione ha continuato a diminuire. Anche i prezzi spot sono stati nettamente più alti nonostante le condizioni generalmente miti in gran parte del paese.

Modello meteo rialzista di 15 giorni

Dopo aver mostrato segni della presenza di acquirenti alla fine della scorsa settimana, i prezzi sono balzati lunedì quando gli ultimi modelli meteorologici sono diventati ancora più favorevoli spingendo il periodo di previsione di 15 giorni sul lato freddo del normale, secondo Bespoke Weather Services.

Bespoke ha dichiarato a Natural Gas Intelligence (NGI) che le previsioni sono diventate più fredde, dato che la maggiore risalita di livello superiore intorno all’Alaska è diventata “più un pilastro” dei modelli nell’ultima settimana. La ditta ha continuato a dire che c’è anche qualche luce occasionale che si diffonde in Groenlandia, che dovrebbe portare a aria più fredda che spinge verso sud dal Canada negli Stati Uniti a partire da metà settimana.

Bespoke ha continuato che “Il freddo più forte rispetto al normale si trova nelle pianure e nel Midwest, ma anche l’Est condivide un po ‘di freddo, qualcosa che era quasi totalmente assente in inverno”, ha detto Bespoke. “Questi cambiamenti ora aumentano la probabilità che questo aprile si rivelerà un po ‘più freddo rispetto allo scorso aprile, anche se non freddo come nell’aprile 2018.”

Alle 10:53 GMT, il gas naturale di Maggio viene scambiato a $ 1,794, in rialzo di $ 0,063 o +3,64%.

Produzione inferiore

NGI riferisce che la produzione negli ultimi giorni è arrivata in calo rispetto al mese scorso, con il Texas in calo, come mostrano i dati di Genscape Inc. La produzione del fine settimana e del lunedì è stata in media di 92,3 Bcf/g, che sta arrivando a circa 0,94 Bcf/g in meno rispetto alla media di marzo, secondo la società.

“Negli ultimi tre giorni, il calo maggiore è stato registrato in Texas a oltre 1,2 3 Bcf/g sotto marzo, seguito da quasi 0,2 3 Bcf/gdi declino nel Permiano e 0,1 3 Bcf/g su Bakken”, ha affermato l’analista nazionale del gas senior Rick Margolin di Genscape “Queste flessioni superano collettivamente un piccolo aumento di 0,1 Bcf / g delle entrate del Nordest.”

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è emersa oggi quando gli acquirenti hanno eliminato il precedente massimo principale a $ 1,782. In tal modo, il mercato ha raggiunto una zona di ritracciamento da $ 1,783 a $ 1,844.

La direzione a breve termine del mercato sarà determinata dalla reazione del commerciante a questa zona. Il livello chiave da guardare è $ 1,783.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 1,783 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa crea abbastanza slancio positivo, cerca un aumento di $ 1,844, seguito da $ 1,875, dove è probabile che si imbatterà in una forte resistenza.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $1,783 indicherà il ritorno dei venditori. Ciò potrebbe innescare un pullback di $ 1,685 nel breve termine.

Oltre al clima, i commercianti stanno anche reagendo alla possibilità di un accordo di riduzione della produzione tra Russia, Arabia Saudita e Stati Uniti. Tagliare la produzione negli Stati Uniti potrebbe essere rialzista per il gas naturale perché limiterà il gas naturale residuo prodotto dalla perforazione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'