Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 2,750, indebolisce meno di $ 2,696

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 13, 2019, 08:41 UTC

Tecnicamente, la gamma principale è formata dal minimo dell'11 Ottobre a $ 2,52 e dal massimo del 5 Novembre a $ 2,980. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,750 e $ 2,696. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 2,750, indebolisce meno di $ 2,696

I futures sul gas naturale sono scambiati in ribasso all’inizio di mercoledì, dopo essere scesi in ribasso rispetto alla sessione precedente. I venditori hanno sfogliato il minimo del giorno precedente, ma non c’è stato molto seguito nel rovescio della medaglia.

Il mercato è attualmente scambiato all’interno di un’importante zona di ritracciamento. È probabile che la reazione dei trader a questa zona determini la direzione a breve termine del mercato, in modo da poter vedere alcuni giorni di azioni sui prezzi laterali mentre acquirenti e venditori cercano di posizionarsi davanti alle previsioni meteorologiche e al rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration di giovedì.

Con i trader che assorbono l’esplosione artica di questa settimana, l’attenzione si sposta ora sulle previsioni a medio termine che richiedono temperature più stagionali. Inoltre, nonostante il freddo, i prezzi spot sono stati scambiati in modo misto.

Alle 03:31 GMT, i futures sul gas naturale di Gennaio vengono scambiati a $ 2,714, in calo di $ 0,001 o -0,01%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 12 al 18 Novembre, “una gelida esplosione dell’Artico continua questa mattina in gran parte degli Stati Uniti ad est delle Montagne Rocciose con minimi da -0 a 20 anni. Il fronte freddo porterà oggi pioggia e neve in Oriente, con i minimi per le principali città del Nordest che scenderanno negli anni ’10 e ’20 nelle prossime notti per favorire una forte domanda nazionale. Un colpo freddo rinforzante è atteso in tutto il nord-est dal venerdì alla domenica. ”

“L’Occidente sarà prevalentemente mite e secco con massime da 50 a 80 anni, il nord-ovest più fresco. Gran parte degli Stati Uniti settentrionali, centrali, meridionali e orientali si riscalderanno all’inizio della prossima settimana fino a diventare vicini o più caldi del normale. Complessivamente, la domanda molto alta nel prossimo fine settimana. ”

Previsioni meteorologiche a medio termine

“I dati del sistema di previsioni globali di mezzogiorno di martedì hanno aggiunto ulteriori giorni di gradi di riscaldamento alle prospettive a 15 giorni, migliorando il quadro della domanda per il periodo che inizia la prossima settimana e continuerà fino al 25 novembre”, secondo NatGasWeather.

“Nel complesso, il modello rimane abbastanza freddo durante il prossimo fine settimana”, ha detto il meteorologo. “…Tuttavia, i dati non sono ancora abbastanza freddi dal 18 al 25 novembre, anche dopo tendenze più fredde. ” Le parti settentrionali e centrali del paese vedranno ancora i sistemi meteorologici durante questo periodo di tempo, “saranno solo piuttosto stagionali per questo periodo dell’anno, con solo modeste anomalie del freddo”.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Energy Aspects ha pubblicato una stima preliminare per un prelievo di 3 Bcf per la settimana terminata l’8 Novembre.

Il sondaggio di Early View di Desk suggerisce che è 50/50 se il mercato vede un’altra iniezione settimanale netta. Le risposte al sondaggio variavano da un ritiro di 5 Bcf a un’iniezione di 9 Bcf, con la media di 18 previsioni in atterraggio su più 2,6 Bcf per l’8 novembre chiuso alla settimana.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di gennaio

Previsioni giornaliere

Le previsioni del tempo non sono troppo complicate da capire. I servizi stanno dicendo che farà freddo, ma indovinate un po’, dovrebbe essere freddo in questo periodo dell’anno, quindi da qui l’etichetta “stagionale”. Per essere davvero entusiasti del tempo, i tori dovranno vedere la frase “persistente cupola a pressione fredda”. Le esplosioni veloci dell’Artico non saranno sufficienti per innescare un breakout al rialzo.

Tecnicamente, la gamma principale è formata dal minimo dell’11 Ottobre a $ 2,52 e dal massimo del 5 Novembre a $ 2,980. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,750 e $ 2,696. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine.

Cercare una propensione al rialzo per svilupparsi su una mossa sostenuta oltre $ 2,750 e per la propensione al ribasso continuare su una mossa sostenuta sotto $ 2,696.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'