Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 2,669, indebolisce meno di $ 2,667

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 18, 2019, 13:37 UTC

I fattori tecnici potrebbero anche influenzare la direzione del contratto futures sul gas naturale di Novembre di mercoledì. Il mercato si trova a cavallo di un livello di ritracciamento chiave per una terza sessione a $ 2,669. La reazione dei trader a questo livello determinerà anche la direzione del mercato oggi.

gas naturale

I futures sul gas naturale stanno aumentando di mercoledì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Il mercato si muove inoltre nella gamma di ieri, il che indica indecisione degli investitori e imminente volatilità. L’azione del prezzo suggerisce inoltre che i trader stiano pesando il calore della sessione avanzata rispetto alla possibilità di una grande iniezione di stoccaggio giovedì.

Alle 12:13 GMT, i futures sul gas naturale di Novembre vengono scambiati $ 2,712, in rialzo di $ 0,012 o +0,44%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 18 al 24 Settembre, “Un’alta pressione insolitamente forte dominerà gli Stati Uniti meridionali e orientali/centro-orientali con massime intorno ai 26° e 32°C per una forte domanda di fine stagione. L’eccezione sarà lungo la costa del Texas poiché le forti piogge tropicali portano le massime intorno ai 23°C. Gli Stati Uniti occidentali e centrali saranno sconvolti dal momento che i sistemi meteorologici portano piogge e massime per tra i 15° e 18°C e le minime tra 0° e 4°C. L’importante corridoio da Chicago a New York City sarà confortevole quasi tutti i giorni con massimi da 21° a 30°C per una domanda leggera. Nel complesso, la domanda nazionale si sta allentando a livelli più leggeri quando il calore degli Stati Uniti meridionali si attenua. Complessivamente, la domanda nazionale sarà alta negli Stati Uniti meridionali e bassa negli Stati Uniti settentrionali, con una media da moderata a moderata. ”

Bespoke Weather Services (BWS) ha dichiarato: “…I dati di bilancio e la continua forza della liquidità ci fanno sentire che ci sono più rischi al ribasso rispetto al rialzo a questi livelli di prezzo. Un vento più forte può alleviare di più le bruciature di gas e molta pioggia nel sud-est del Texas “potrebbe eliminare” un grosso pezzo di domanda nell’area di Houston nei prossimi due giorni. Inoltre, il continuo calore si evolverà gradualmente in ribasso man mano che ci spostiamo nel mese di Ottobre. ”

Iniezioni di stoccaggio potenzialmente ribassista

Energy Aspects ha affermato che le sue stime mostrano iniezioni “forti” di stoccaggio a partire dalla settimana che termina il 27 settembre.

“Mentre le nostre previsioni per le iniezioni di stoccaggio sono cambiate da metà a fine agosto sulle previsioni più calde (e realizzate) del tempo, il nostro inventario previsto per la fine di ottobre è vicino a 3,76 Tcf, non un livello che dovrebbe indurre il razionamento del gas né indicare nulla che suggerisce fondamentali “, ha affermato la società in una nota recente.

Gas naturale giornaliero di Novembre

Previsioni giornaliere

I fattori tecnici potrebbero anche influenzare la direzione del contratto futures sul gas naturale di Novembre di mercoledì.

Ieri i venditori hanno contribuito a formare un modello di grafico potenzialmente ribassista. Un trade attraverso $ 2,667 confermerà lo schema del grafico e segnalerà l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni. Una mossa di $ 2,745 annullerà lo schema del grafico e segnalerà una ripresa del trend rialzista.

Il mercato si trova a cavallo di un livello di ritracciamento chiave per una terza sessione a $ 2,669. La reazione dei trader a questo livello determinerà anche la direzione del mercato oggi.

La tendenza cambierà in ribasso su uno scambio di $ 2,551. Ciò potrebbe portare a un eventuale test della zona di ritracciamento a breve termine da $ 2,440 a $ 2,3368.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'