Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 1,848, indebolisce meno di $ 1,785

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 8, 2020, 15:58 UTC

La US Energy Information Administration il 7 luglio ha nuovamente abbassato le sue stime per la produzione commercializzata di gas naturale per il resto del 2020.

gas naturale petrolio greggio oro

Mercoledì, i futures sul gas naturale stanno diminuendo poco dopo l’apertura, poiché il GNL e i cambiamenti della produzione contribuiscono a mettere un freno al rally di tre giorni. Martedì, i prezzi sono balzati sull’aumento della domanda di raffreddamento.

Sempre martedì, un rapporto pubblicato da Global Energy Monitor ha affermato che una “tempesta perfetta” di eccesso di offerta, prezzi bassi e la pandemia di COVID-19 ha ringhiato miliardi di progetti naturali liquefatti per un valore di miliardi di dollari, creando una bolla che potrebbe esplodere se le prospettive non fossero migliora su più fronti.

Alle 13:35 GMT, i futures sul gas naturale di agosto vengono scambiati a 1,851 $, in calo dello 0,0025 o -1,33%.

EIA elabora ancora una volta le previsioni sulla produzione di gas a prezzi più bassi, riduzioni

La US Energy Information Administration il 7 luglio ha nuovamente abbassato le sue stime per la produzione commercializzata di gas naturale per il resto del 2020, indicando bassi prezzi del gas e del petrolio e riduzioni della produzione, ma ha anticipato un aumento della produzione verso la seconda metà del 2021, poiché i prezzi rimbalzo, segnalazioni S&P Global Platts.

L’agenzia, nella sua prospettiva energetica a breve termine di luglio, è scesa da 830 MMcf / d a 94,15 Bcf / d la sua stima della produzione commercializzata dal gas per gli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2020, e ha ridotto le stime Q4 anche di 390 MMcf / d a 92,16 Bcf / d.

“La VIA prevede che la produzione di gas naturale negli Stati Uniti diminuirà del 3% nel 2020 a causa della riduzione dell’attività di perforazione e delle riduzioni della produzione causate dalla caduta dei prezzi del gas naturale”, ha dichiarato l’amministratore della VIA Linda Capuano, in una dichiarazione che accompagna il rilascio delle prospettive.

Capuano ha anche osservato che a giugno la debole domanda ha compensato i prezzi di produzione per mantenere bassi i prezzi di Henry Hub. I prezzi spot del gas naturale Henry Hub sono stati in media di $ 1,63 / MMBtu a giugno, il prezzo medio più basso da almeno il 1989.

Ma l’agenzia prevede che il calo della produzione eserciterà una pressione al rialzo sui prezzi del gas entro la fine del 2021. I prezzi spot di Henry Hub sono previsti in media $ 1,93 / MMBtu per l’intero 2020 e $ 3,10 / MMBtu nel 2021, alterati dalla stima del mese precedente di $ 2,04 / MMBtu e $ 3,08 / MMBtu, rispettivamente.

Nel breve termine, l’EIA ha abbassato le sue previsioni per i prezzi spot di Q3 Henry Hub di 25 centesimi a $ 1,65 / MMBtu, e le previsioni Q4 sono scese di 16 centesimi dalle stime del mese precedente a $ 2,46 / MMBtu.

undefined
Gas naturale giornaliero di Agosto

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 1,924 segnalerà una ripresa del trend rialzista, ma i picchi principali a $ 1,960 e $ 2,053 potrebbero offrire resistenza.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,447 e $ 1,517. La sua zona di ritracciamento da $ 1,982 a $ 2,092 è un importante obiettivo al rialzo che potrebbe attrarre molti venditori allo scoperto.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 1,517 e $ 1,924. La sua zona di ritracciamento tra $ 1,721 e $ 1,672 è il miglior obiettivo al ribasso.

La zona di ritracciamento tra $ 1,848 e $ 1,785 potrebbe controllare l’azione dei prezzi mercoledì. Una mossa sostenuta sopra $ 1,848 indicherà la presenza di forti acquirenti, mentre una mossa sostenuta sotto $ 1,785 indicherà il ritorno di venditori forti.

Finora durante il rally, non abbiamo visto prove di una “inversione” sul lato lungo da parte dei principali giocatori. Gran parte della manifestazione è stata alimentata dalla copertura breve dei giocatori più deboli.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'